Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Gallery in xml mai vista!

Ciao a tutti sto creando una galleria di immagini.

L'xml è il seguente:

<galleria>

<immagine titolo="Zina i primi mesi di Vita...la sua cuccia sembrava Gigante!" grande="grandi/grandi1.jpg" anteprima="piccole/anteprima1.jpg"/>

<immagine titolo="Dopo una visita Oculistica, Zina ? dovuta ricorrere all occhiali!!" grande="grandi/grandi2.jpg" anteprima="piccole/anteprima2.jpg"/>

<immagine titolo="Cosa stara' Tramando?" grande="grandi/grandi3.jpg" anteprima="piccole/anteprima3.jpg"/>

<immagine titolo="Cristiano Non ci lasciare!!!!!" grande="grandi/grandi4.jpg" anteprima="piccole/anteprima4.jpg"/>

</galleria>

Nel fla inserisco il codice:

MyGallery = new XML();
    MyGallery.ignoreWhite = true;
    MyGallery.load("xmlphoto.xml");
    MyGallery.onLoad = function(success) {

numeroimmagini = this.firstChild.childNodes.length;
    spazio = 100;
    for (i=0; i<numeroimmagini; i++) {

this.anteprima_mc = anteprime.createEmptyMovieClip("anteprime"+i, i);
    /*Creo un unico MovieCip per ciascun Thumbnail, assegno temporaneamente il nome
    anteprima_mc per Tutti i MovieClips*/

this.anteprima_mc._x = i*spazio;
    //si moltiplica lo spazio (70) per la i in Orizzontale

this.percorsi = this.firstChild.childNodes[i];
    /*legge tutti i nodi e i PERCORSI
    vedi trace sotto
    trace(this.firstChild.childNodes[i]);
    <immagine titolo="Zina i primi mesi di Vita...la sua cuccia sembrava Gigante!" grande="grandi/grandi1.jpg" anteprima="piccole/anteprima1.jpg" />
    <immagine titolo="Dopo una visita Oculistica, Zina ? dovuta ricorrere all occhiali!!" grande="grandi/grandi2.jpg" anteprima="piccole/anteprima2.jpg" />
    <immagine titolo="Cosa stara&apos; Tramando?" grande="grandi/grandi3.jpg" anteprima="piccole/anteprima3.jpg" />
    <immagine titolo="Cristiano Non ci lasciare!!!!!" grande="grandi/grandi4.jpg" anteprima="piccole/anteprima4.jpg" />
    */

this.anteprimaLoader = this.anteprima_mc.createEmptyMovieClip("immagini_a nteprime", 0);
    this.anteprimaLoader.loadMovie(this.percorsi.attri butes.anteprima);
    //Creo un nuovo MC e ci carico dentro le anteprime

this.anteprima_mc.titolo = this.percorsi.attributes.titolo;//prendo il titolo conl attributo titolo

this.anteprima_mc.grande = this.percorsi.attributes.grande;//Prendo la foto grande attributo .grande

this.anteprima_mc.onRelease = function() {
    grandeloader.loadMovie(this.grande);
    titolo_txt.text = this.titolo;
    };
    }
    };

Dove anteprime e grandeloader sono le mie clip vuote. La clip "anteprime" carica tutte le immagini mentre io vorrei creare una serie di clip di dimensioni predefinite (120-90) all'interno delle quali caricare le mie immagini (image1.jpg/image2.jpg/...).Inoltre vorrei che al caricamento di più immagini di conseguenza si creassero più clip con le mie immagini.

Grazie mille dell'aiuto

nessuno sa aiutarmi?

Permessi di invio