Salve,
vorrei controllare la televisione in questo caso una nikkei tramite il mio pc con il wireless!
cosa potrei fare?
vorrei almeno riuscire a sintonizzare i canali!
c'è qualche programma?
grazie in anticipo!!
Salve,
vorrei controllare la televisione in questo caso una nikkei tramite il mio pc con il wireless!
cosa potrei fare?
c'è qualche programma?
grazie in anticipo!!
già che ci sono vorrei controllare anche il condizionatore!!
Beh in questo caso ti conviene fare ricorso alla domotica..tramite l'installazione di bus485 puoi controllare da pc praticamente qualsiasi utilizzatore elettrico di casa..anche se ha i suoi costi..per il condizionatore non è troppo difficile, per la tv il discorso si complica un po di piu..a meno che non opti per una scheda di acquisizione video da montare direttamente sul pc, che una volta messo in rete può essere controllato da un portatile collegato in wireless.
allora dipende dalla distanza dal pc se non è proibitiva cavo seriale e all'estremità verso il televisore ci metti questo circuito http://www.lirc.org/transmitters.htmlOriginariamente inviato da Alcatraz984
Salve,
cosa potrei fare?
c'è qualche programma?
grazie in anticipo!!
Per il wireless diventa un po' complicato
![]()
![]()
http://e107plus.org
Chi trova un amico,trova un tesoro, ma chi trova il tesoro se ne frega dell amico!!
Prima di fare una cazzata pensaci
Puoi usare un adattatore IrDA (gli infrarossi). Moltissimi portatili l'hanno di serie, oppure si possono comprare USB.
Poi con un programmino tipo questo puoi usare l'emettitore IrDA come un qualsiasi telecomando. Devi semplicemente puntarlo verso l'apparecchio che vuoi comandare. La comodità di avere emettitori IrDA USB è che puoi metterli dove ti fa più comodo e collegarli con una prolunga USB.
Costoso ma figo ...................... Pinnacle PCTV TO GO wireless !
![]()