PDA

Visualizza la versione completa : qualsiasi cellulare umts

james
18-07-2007, 10:48
Ciao, sapete se c'Ŕ un modo per collegare un qualsiasi cellulare umts compatibile? Vorrei solo poter inviare sms da linea di comando, c'Ŕ nulla al riguardo? Come fanno i provider che offrono sms a pagamento ad inviarli? Hanno una pila di cellulari collegati ai loro server?

james
19-07-2007, 16:58
up

paolino_delta_t
19-07-2007, 17:36
i provider affittano i servizi delle societÓ di telecomunicazioni che forniscono gateway sms, si tratta di server accessibili da Internet i quali effettuano il routing verso la rete mobile

l'unica cosa che si avvicina a quello che chiedi Ŕ questo http://garret.wordpress.com/2007/06/12/moiosms-inviare-sms-gratis-da-linux/

james
19-07-2007, 19:02
Originariamente inviato da paolino_delta_t
i provider affittano i servizi delle societÓ di telecomunicazioni che forniscono gateway sms, si tratta di server accessibili da Internet i quali effettuano il routing verso la rete mobile

l'unica cosa che si avvicina a quello che chiedi Ŕ questo http://garret.wordpress.com/2007/06/12/moiosms-inviare-sms-gratis-da-linux/

Mi sembrava strano che avessero una pila di cellulari collegati! E le societÓ di telecomunicazioni lo permettono? Mi sembra strano anche questo, devono abilitare i loro sistemi per veicolare delle richieste su rete mobile...

paolino_delta_t
19-07-2007, 19:46
Originariamente inviato da james
Mi sembrava strano che avessero una pila di cellulari collegati! E le societÓ di telecomunicazioni lo permettono? Mi sembra strano anche questo, devono abilitare i loro sistemi per veicolare delle richieste su rete mobile...

le societÓ di telecomunicazioni si fanno pagare

james
20-07-2007, 13:44
le societÓ di telecomunicazioni si fanno pagare

si fanno pagare per l'invio degli sms o per il servizio di poterli inviare in questo modo alternativo, oltre che il costo fisico degli sms?

paolino_delta_t
20-07-2007, 15:02
Originariamente inviato da james
si fanno pagare per l'invio degli sms o per il servizio di poterli inviare in questo modo alternativo, oltre che il costo fisico degli sms?

si fanno pagare per l'inivio degli sms tramite i loro gateway....si tratta di un servizio particolare offerto solo alle aziende

sylvaticus
20-07-2007, 15:35
invece per navigare in umts con i vari cellulari ci sono problemi?

james
20-07-2007, 15:56
si fanno pagare per l'inivio degli sms tramite i loro gateway....si tratta di un servizio particolare offerto solo alle aziende

Lo offrono a qualsiasi azienda o ci sono requisiti particolari? Tipo un centro assistenza che invia via sms lo stato delle pratiche di riparazione rientrerebbe nel caso?

paolino_delta_t
20-07-2007, 17:00
Originariamente inviato da sylvaticus
invece per navigare in umts con i vari cellulari ci sono problemi?

alcuni cellulari sono supportati, altri no, dipende molto anche dalla distribuzione, quindi ti conviene sul forum della distribuzione che usi per vedere se il cellulare Ŕ supportato o meno

Lo offrono a qualsiasi azienda o ci sono requisiti particolari? Tipo un centro assistenza che invia via sms lo stato delle pratiche di riparazione rientrerebbe nel caso?

i rivenditori offrono il servizio a qualsiasi azienda mentre le societÓ tipo Tre, Vodafone e Tim lo offrono solo a chi ha un minimo di invii di qualche milione di SMS al mese

Loading