mi è capitato un doc molto bello, ma non sono riuscito a capire con che software è stato realizzato...vorrei provarci in futuro al posto dei soliti word e pdf
E' un eseguibile .exe, non bisogna installare niente, cliccandoci sopra appare uno sfondo, poi in sovrapposizione a metà pagina circa viene caricata la foto di un form con dei pulsanti, lasciando invariata la metà di sopra dello sfondo preesistente. Poi si vede il cursore che si muove e clicca sui vari pulsanti, sfoglia le cartelle ecc. Ogni tanto appaiono delle vignette gialle (tipo quelle dei fumetti, con la nuvoletta) con le scritte nere che danno dei chiarimenti sull'uso del programma. Si vede la progressbar (barra di scorrimento) che si incrementa progressivamente e tutte le operazioni fatte fino alla chiusura del programma).
Il power point non è, non si tratta di presentazione anche perchè sarebbe un .ppt, programmi di slideshow neanche (otterrei un mepeg, un avi), sembra più un qualcosa che registra sia le digitazioni sulla tastiera che l'avanzamento delle immagini sul video e poi (successivamente ?!?) permette di ritornarci sopra per inserire le vignette con le note.
Potrebbe avere a che fare con il photoshop, pinnacle, flash (software che non conosco ma di cui ho sentito parlare).
Ringrazio fin d'ora che riesce a individuare il software utilizzato e mi indica dove posso trovare una guida per studiarmelo. Grazie. Ciao.