Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29

Discussione: Vacanza Corsica

  1. #1

    Vacanza Corsica

    Mi hanno consigliato la parte a nord (Bastia e dintorni) qualcuno c'è stato? Conoscete qualche bed & breakfast (nel senso che ci siete stati con google... ci sono millemila link )? Partenza dal 18 agosto (poi dipende da quanto costa )

    Per il traghetto conviene (sono di Roma) partire da Civitavecchia (Porto Vecchio e risalgo tutta la la Corsica in macchina) oppure da Livorno (direttamente Bastia ma dovrei andare a Livorno oltre 400 Km)

  2. #2
    Originariamente inviato da fabiodm75
    Bastia e dintorni
    No, guarda, Bastia evitala: è sprca e vale una visita solo nella zona del porto vecchio. Cap Corse, invece, è notevole e ancora più notevole è la costa occidentale di tutta la Corsica.

  3. #3
    Bed & Breakfast non ne conosco, ma un consiglio, se hai intenzione di prendere una macchina e girare per quelle strade, fatti prima un'assicurazione sulla vita

  4. #4
    Originariamente inviato da DeBe99
    Bed & Breakfast non ne conosco, ma un consiglio, se hai intenzione di prendere una macchina e girare per quelle strade, fatti prima un'assicurazione sulla vita
    perchè? VVoVe:


  5. #5
    Originariamente inviato da Miles Messervy
    No, guarda, Bastia evitala: è sprca e vale una visita solo nella zona del porto vecchio. Cap Corse, invece, è notevole e ancora più notevole è la costa occidentale di tutta la Corsica.
    vabbè bastia era come punto di riferimento, poi mi sposto in macchina a Saint Florent, Calvi, Cap Corse ecc.

  6. #6
    Originariamente inviato da fabiodm75
    Saint Florent, Calvi, Cap Corse ecc.
    Ah, ecco bravo. La questione delle strade è conseguenza proprio della bellezza di quella costa: è tutta rocciosa.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Originariamente inviato da fabiodm75
    vabbè bastia era come punto di riferimento, poi mi sposto in macchina a Saint Florent, Calvi, Cap Corse ecc.
    ottimo, Bastia in effetti non è granchè, ma il suo retroterra è paesaggisticamente interessante...
    la zona della chisetta di San Michele di Murato, ad esempio, merita una visita...
    Come pure addentrarsi nel Desert des Agriates vicino a Saint Florent...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  8. #8
    Ecco, questi sono esempi della strada tra Porto e Cargese: la più pittoresca, ma anche una delle più stressanti.






  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di @rgo1
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    233
    io sono stata in Corsica 16 anni fa

    sono stata sulla costa sud est, a Solenzara

    bellissima, parevano i caraibi.

    alloggiavo qui in un bungalow sulla spiaggia.

    http://www.marefesta.com
    http://www.welcometocorsica.com/Sud/.../index.it.html

    Traghetti:
    ti sconsiglio la Moby Lines scegli sempre Corsica Ferries!!!
    "Chi se ne frega, disse il mago alla strega, ora vado nel bosco e mi faccio una s...passeggiata."
    ------------------------
    Antipatichi!

  10. #10
    Originariamente inviato da @rgo1
    io sono stata in Corsica 16 anni fa

    sono stata sulla costa sud est, a Solenzara

    bellissima, parevano i caraibi.

    alloggiavo qui in un bungalow sulla spiaggia.

    http://www.marefesta.com
    http://www.welcometocorsica.com/Sud/.../index.it.html

    Traghetti:
    ti sconsiglio la Moby Lines scegli sempre Corsica Ferries!!!
    grazie per i consigli una settimana mi costa € 470 (2 persone) neanche tanto visto il periodo.. è un pò lontano dalla zona nord però , comunque cerco il prezzo più basso possibile (no campeggio) dato che ci devo solo dormire poi si gira.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.