Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: [Vacanze] Grecia, Rodi

  1. #1

    [Vacanze] Grecia, Rodi

    Tempo di vacanze. Quest'anno - diversamente dal solito - vorrei una vacanza prettamente puntata al relax, senza troppi tragitti o pianificazioni. Per questo puntavo ad una meta che mi permettesse di essere visitata senza troppo sforzo, come l'isola di Rodi.

    Qualcuno di voi c'è stato? Potete darmi qualche dritta su posti da vedere, cose da fare, gente da vedere? Prezzi?

    Qualsiasi informazione è gradita, thanks.
    http://www.7design.it/ - Realizzazione siti web, immagine coordinata, posizionamento

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    483
    posso solo dirti di stare in campana con gli sparuti gruppi di hooligans che frequentano l'isola. Evita discotechine fuori mano e/o spiagge isolate, perchè bevono quantità industriali di birra. Cercano solo il pretesto giusto per scatenare la rissa
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

  3. #3

    Re: [Vacanze] Grecia, Rodi

    Originariamente inviato da Mr_White
    Qualcuno di voi c'è stato? Potete darmi qualche dritta su posti da vedere, cose da fare, gente da vedere? Prezzi?
    Il mare più bello è a sud, a Lindos. Lì è più la Grecia da giornale..
    A nord il mare è più brutto, più ventoso e meno afoso, ma c'è la città di Rodi, molto bella, storica, da vedere
    In mezzo c'è la valle delle farfalle e poco altro.

  4. #4
    Io avrei voluto andare a Zacinto. Natura e divertimento. Mi stavo già documentando...
    L'anno scorso sono stato a Creta, se vuoi info...

  5. #5
    Si, sto valutando anche altre possibili mete in zona, per cui qualsiasi informazione su altre isole è più che ben accetta!
    http://www.7design.it/ - Realizzazione siti web, immagine coordinata, posizionamento

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,150

    Re: Re: [Vacanze] Grecia, Rodi

    Originariamente inviato da galz
    Il mare più bello è a sud, a Lindos. Lì è più la Grecia da giornale..
    A nord il mare è più brutto, più ventoso e meno afoso, ma c'è la città di Rodi, molto bella, storica, da vedere
    In mezzo c'è la valle delle farfalle e poco altro.

    Quoto e aggiungo che Rodi è un'isola favolosa (sopratutto se come me, ci vai fuori stagione - ad ottobre)
    Le spiaggie più belle (ed isolate) sono a nord, dove batte il melteni. Lunghe distese di sabbia e mare incontaminato.

    Rodi città è incantevole. Ti consiglio di alloggiare in quella zona e poi muoverti con un motorino.
    Arriva fino a sud, al paradiso dei surfisti. Perchè c'è una spiaggia spettacolare. Quando c'è la bassa marea compare una striscia di terra che collega la "terraferma" ad un isolotto. Questa striscia di terra è posta in modo tale che, quando c'è il melteni, da una parte c'è mare grosso e dall'altra completamente piatto.

    Vale la pena.

    Per le altre isole, ti consiglio le cicladi, girando tra un'isoletta all'altra


  7. #7
    creta sono stato nella parte nord-ovest. l'isola è grande e in una settimana devi scegliere. ti servirà un suzukino vitara, magari decapottabile per andare nei punti giusti.

    in quell'area c'è da visitare la cittadina di retymno, la splendida laguna di balos (tipo tropici, si raggiunge in 4x4 e camminata), la simile ma meno sperduta e più attrezzata baia di elafonisi (sud-ovest) e i classici motel/case di pescatori nella costa sud-sud-ovest dove scendi dalle montagne al mare lungo stradine sperdute per trovarti in questi posticini.

    a sud ci sarebbe anche la montagna con bosco e tutto: da fare un lungo trekking nelle gole di samaria. inoltre la spiaggia degli hippie, con le bare (romane?) scavate nella roccia.

    a sud-sud-est un traghetto ti porta sull'isola di cryssi, spiaggia splendida, sembra.

    a cnosso, capoluogo, il palazzo mitologico, che però sono ormai solo fondamenta sotto il sole cocente.

    a est, da visitare la spiaggia di agios nikolao.

    -----

    a zacinto mi hanno parlato della suggestiva baia del naufragio (shipwreck bay) a cui si accede via mare, di altri posti a nord, e di un beach club (discoteca, cocktail,ecc...) a Laganas, capoluogo, dove fanno dei mega party sulla spiaggia con ragazzi (e ragazze!) che vengono da tutta europa.





    EDIT: avevo scazzato l'EST con l'OVEST

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    483
    creta è un po' 'na palla, anche se c'è da visitare il suggestivo palazzo di knossos con il famoso labirinto risalente nientepopòdimeno che al duemillemila avanti cristo. Affittando uno scooter puoi raggiungere delle incantevoli spiaggette dove tuffarti nel mare cristallino e incontaminato. E' un'isola da coppiette insomma
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    483
    spostandoci più a sud troviamo l'isola di ios, meta ogni anno di ubriaconi di ogni genere che con le loro urla animano le serate di questa piccola perla del mediterraneo. Il nudismo praticato in spiaggia da avvenenti turiste svedesi fanno di ios il luogo ideale per debosciati di ogni età
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    2,754
    Originariamente inviato da Uanne
    spostandoci più a sud troviamo l'isola di ios, meta ogni anno di ubriaconi di ogni genere che con le loro urla animano le serate di questa piccola perla del mediterraneo. Il nudismo praticato in spiaggia da avvenenti turiste svedesi fanno di ios il luogo ideale per debosciati di ogni età
    minchia, ma te ti trovi bene solo nella vasca da bagno di casa tua??
    I love Ctrl+Z

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.