Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    [Mandriva LE 2005] Installazione Modem Alice w-gate

    Salve a tutti!

    Premetto di aver già fatto ricerche sull'argomento e di aver trovato del materiale, ma in poche parole, non ci ho capito quasi niente .
    Ho installato Linux (Mandriva Limited Edition 2005) ieri per la prima volta in vita mia, ho provato a installare il modem e a configurare la rete ma il tutto senza risultato !
    Sareste così gentili da illustrarmi la procedura o darmi qualche link dove spiega come risolvere il mio problema?

    Vi ringrazio in anticipo e Buona Giornata!!!
    Programmare è come il sesso: un errore e devi fornire supporto tutta la vita...

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    la prima cosa che mi sento di consigliarti (se non hai motivi particolari per non farlo) è di scaricarti la mandriva 2007 spring ed installare quella (tanto se l'hai appena installata con mezz'ora di lavoro in più te la cavi).

    Nel mondo linux il progresso cammina in fretta. Tra la 2005 e la 2007 spring c'è un abisso, come funzionalita, stabilità, velocità, ecc... tanto che installare ora la 2005 non ha senso.
    E' come se volendo mettere windows, scegliessi la versione 95.

    Ti puoi scaricare la versione 2007 spring "free" in DVD o la 2007 spring "one" in versione "gnome" o "kde" e con il supporto per la lingua italiana.

    Io personalmente ti consiglio la versione "kde" perchè non mi piace gnome.

    Comunque, qualsiasi versione installi, ti consiglio di leggerti prima il "manuale Garatti" (cerca su google.it/linux) nel quale troverai tutte le info necessarie per procedere al meglio.

    Dimenticavo, la edizione "fre" non ha i driver e soft proprietari (che dovrai installarti a parte) ma ti installa moltissimi soft, mentre le "one" hanno i driver ma sono contenute su di un solo CD, quindi installano meno soft (che potrai aggiungere in un secondo tempo).

    A propsito del modem, dicci esattamente che modello è e se hai l'ADSL o la linea tradizionale
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  3. #3
    Ciao Mykol, grazie per le spiegazioni e la risposta!

    Provvederò a scaricare e quindi ad installare la versione 2007!
    cmq come ho scritto nel titolo il modem l'ho preso con alice ed il w-gate con adsl a 2 mb!
    Appena ho installa to la 2007 faccio sapere!
    Programmare è come il sesso: un errore e devi fornire supporto tutta la vita...

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    2007 spring (anche 2007.1, mi raccomando, la 2007 normale (2007.0) è già vecchia.

    Per il w-gate è quello tondo ? dovresti collegarlo tramite la portaethernet. Proprio ieri leggevo (non ricordo se su questo forum) di un utente che l'ha collegato ad uno switch e riusciva a navigare contemporaneamente con due PC dando il comando per connettersi da ognuno dei due. Non ne so di più, perchè è da molto che non uso modem, ho preso un router.

    Scusa sopra avevo detto di collegarlo tramite la porta USB, mi sono sbagliato, collegalo con la porta ETHERNET.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  5. #5
    Ciao!

    Il w-gate è quello rettangolare con le due antennine che funziona sia con USB, Ethernet e Wireless!
    Il modem è giò collegato, tramite ethernet, e funzionante, perchè lo uso con winzoz.
    Il problema è farlo funzionare con linux!

    ps. grazie per le dritte su linux

    Ciao
    Programmare è come il sesso: un errore e devi fornire supporto tutta la vita...

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    se vuoi farlo funzionare come modem dal centro di controllo di mandriva trovi l'opzione per lanciare la connessione. Non so qual'è perchè io uso un router.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.