Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Problema apertura files word

Ciao a tutti,
    ho un problema che non mi era mai capitato prima e che non so come risolvere.
    Non riesco più ad aprire i files di Word cliccando direttamente sull'icona del file, perché viene fuori un messaggio che dice che il file non esiste.
    Premesso che:
    - dal pannello di controllo, opzione cartella, visualizzazione files il tipo "Microsoft Word File" è stato configurato per essere aperto da Word (ma ho provato anche con OpenOffice e il problema è lo stesso)
    - se Word (o OpenOffice) vengono avviati prima, il file viene aperto senza problemi dal menu principale del medesimo editor.
    - il problema sussiste SOLO sui files che hanno uno SPAZIO all'interno del nome.
    Esempio: il file "pippo.doc" viene aperto da Word cliccando sopra l'icona del file pippo.doc
    ma il file "pippo 2007.doc" no, vengono fuori due messaggi in sequenza, uno che dice che non trova il file pippo.doc e l'altro che non trova il file 2007.doc
    Chi ha qualche idea ?
    Grazie
    Stefano

Problema risolto, per chi può interessare spiego la soluzione che ho sperimentato.
    In Start - Impostazioni - Opzione cartella - Tipi di file
    ho cancellato dall'elenco esistente il tipo "Microsoft Word file" (cioè con suffisso .doc)
    A quel punto il problema si era già parzialmente risolto in quanto riuscivo ad aprire con doppio click sull'icona del file (non ho idea di come il sistema capisse che doveva usare Word o OO se il tipo .doc non era più in elenco, ma così é....), rimaneva il fatto che il simbolo dell'icona dei file .doc era quello generico e non il classico Word .doc
    E' tornato tutto come prima quando mi è arrivata un'email con in allegato proprio un file .doc
    Nell'aprirlo, si è aperta la maschera di "file sconosciuto, come devo aprirlo?" nell'elenco ho selezionato Word, imposto la scelta per tutti i files di quel tipo, e tutto ora funziona normalmente con in più le icone nella grafica corretta del simbolo Word.
    Mah? Chi sa spiegarmi quali funzioni sono entrate in gioco?
    Stefano

Utente di HTML.it L'avatar di Spaolithos
    Presuntamente non c'era più l'associazione tra l'estensione DOC e l'applicativo della Microsoft, e difatti, leggendo il problema, ti avrei suggerito di aprire un documento di Word attraverso la funzione "Apri con" per poi andare a selezionare il programma in elenco. In questo modo avresti ripristinato tale associazione. Praticamente, quello che hai fatto te!

Cosa può essere successo? Bho!!
    Ma con Windows, ti poni queste domande?
    Anche io ho aderito al NoKappa

Proprio vero, hai ragione, con Windows questo e ben altro...

Ciao
    Stefano

Permessi di invio