Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di diegoctn
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    2,118

    A proposito dei sindacati

    Sapete quanti sono stati i LICENZIATI nell'amministrazione pubblica negli ultimi quindici anni? Solo cinque!! Erano degli impiegati del cimitero di Isernia che disotterravano i cadaveri per rubarne l'oro. Solo loro, per il resto in quindici anni nessun licenziamento. Addirittura se ne sono inventata una: la legge prevede che se, per motivi di ufficio, vieni condannato ad una pena superiore a tre anni automaticamente scatta il licenziamento. Però, siccome patteggi, ti becchi meno di tre anni e qualsiasi cosa tu abbia fatto vieni reintegrato ( lo stesso accadrà per gli infermieri di Perugia). Non so se avete seguito il caso del prof che puntualmente da certificati di malattia epperò, puntualmente, fa un altro lavoro. Non si può licenziare. Si potrebbe fare un libro con queste storie così squallide. Io ( non è il mio caso) ho una piccola azienda, mi spezzo la schiena ma devo pagare sempre più tasse per difendere i privilegi dei fannulloni e dei furbetti. Vedi: Alitalia ( che fallissero pure, avete visto qual'è il vero prezzo di mercato dei biglietti?), RAI ( il canone è un furto, e volevano togliere la pubblicità a Mediaset che ti offre un servizio gratis (Cgil si era espressa d'accordo)), Ministeri ( non puoi trasferire nessuno, neanche nella stessa città), etc. etc. Purtroppo i sindacati del pubblico sono i più potenti e quelli che portano più voti e così la Cgil, la Cisl e la Uil si sono appiattiti nella difesa ad oltranza. Poi vanno a Miranofiori e giustamente vengono sonoramente fischiati. A me il sindacato in quanto tale, come idea, va benissimo; è un istituzione sacrosanta ma in Italia ormai è uno schifo. Anche sullo scalone.....stanno facendo una lotta di voti con Rifondazione, ormai fanno solo politica. Ma c'è qualcuno che li apprezza?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di diegoctn
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    2,118
    Non li apprezza nessuno. Almeno questo.......

  3. #3
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    Sono completamente d'accordo a metà.....
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di diegoctn
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    2,118
    Un ossimoro....completamente a metà. Qual'è la metà che non ti convince?

  5. #5
    Originariamente inviato da kalosjo
    Sono completamente d'accordo a metà.....
    anche io ....

    ... ma la metà del secondo post

  6. #6
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    Originariamente inviato da diegoctn
    Un ossimoro....completamente a metà. Qual'è la metà che non ti convince?
    Era una battuta.
    Il problema è molto più complesso, ovviamente...
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  7. #7
    Sono d'accordo. E' da troppo tempo che ormai i sindacai si occupano solo dei dipendenti pubblici
    che diciamoci la verità fanno troppo poco per quello che costano.
    "Un giorno. E che non arrivi mai quel giorno. Ti chiederò di ricambiarmi il favore....."

    "Guai a voi anime prave! Non isperate mai veder lo cielo"

  8. #8
    Originariamente inviato da guano apes
    solo dei dipendenti pubblici
    fra poco solo dei pensionati...
    Corsi di informatica a Roma. Dite che vi mando io...

    « I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi: sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. »

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Ikona
    Registrato dal
    Jun 2000
    Messaggi
    181
    il problema della sinistra è che ha dimenticato la sua "mission" stare dalla parte dei deboli. La domanda è chie è più debole, meno garantito o meno tutelato tra il ministeriale e un rappresentante di aspirapolveri, o tra un ferroviere e un operatore di call-center, o tra un infermiere e un piccolo artigiano?
    Se a sinistra ci si rispondesse sinceramente a questa domanda cambierebbero modo di fare, e se si informassero di più capirebbero che la soluzione non è assumere tutti ma trovare strumenti adeguati ai contesti.
    I sindacati dobrebbero domandarsi invece del perchè tra i loro tesserati la maggioranza sono pensionati e che cosa faranno quando questi pensionati non ci saranno più...
    Ma qui le domande non se le fa più nessuno, sono tutti li a difendere degli striminziti orticelli con i denti senza pensare che è ineluttabile il fatto che tra poco saranno tutti morti...
    Aloha....
    Andrea

  10. #10
    Originariamente inviato da diegoctn
    RAI ( il canone è un furto, e volevano togliere la pubblicità a Mediaset che ti offre un servizio gratis
    No, adesso arriva MasterLibe che comincerà a menarla con Rai, Mediaset, canone, pubblicità e gratuità dei programmi delle televisioni private.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.