Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    103

    sito di ecommerce - visite e vendite

    cliente: sito ecommerce vendita borse uniche (per uniche si legga artigianali)
    prezzo medio: 300 euro
    target: principalmente gente danarosa over 30... od anche 40 và.

    al momento il cliente riceve circa 800 visite al mese, e sono decisamente poche per un sito ecommerce che punta a vendere, facendo qualche controllo infatti ha un misero
    Backlinks di 444 e quasi tutti con pr pari a 1.
    Ora oltre quindi al più che ovvio metodo di diffusione del link tramite l'inserimento di articoli in portali concernenti la moda e l'abigliamento e tarabaralla, mi è stato chiesto di pensare alla realizazione di eventuali mini siti.
    Questi minisiti dovrebbero quindi presentare ogni singolo prodotto od ogni singolo modello (ovvero esistono diversi modelli che racchiudono diciamo 3 o 4 borse) ed in effetti giù questo è un dubbio.
    Sinceramente però in merito ho diversi dubbi, e spero qualcuno mi dica la sua.

    Principalmente direi di iniziare con due graaaandi dubbi.
    1 il primo vero dubbio è se effettivamente possano servire.
    2 strettamente legato al primo ho il dubbio su come realizzarli, ovvero, se sia meglio utilizzare flash e creare un mini-sito emotivo ma meno indicizzabile oppure creare un mini-sito in semplice html o php (nel caso del php lo utilizzerei solo per la possibilità di inserire le lingue) e quindi maggiormente indicizzabile.

  2. #2

    ....

    Molto difficile indicizzare un e-commerce del genere....

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    103

    Re: ....

    Originariamente inviato da cosencao
    Molto difficile indicizzare un e-commerce del genere....
    abbastanza... almeno per me... anche se son riuscito a metterlo in prima pagina con alcune ricerce (che ovviamente non sono il nome del dominio eh )
    ma per i mini-siti?

  4. #4
    L'idea dei mini siti e' ottima soltanto se,a mio parere:

    1) Ogni mini sito ha un Ip diverso dal sito madre e non possiede nessun collegamento verso il sito madre stesso (o al massimo un link non corrisposto Dal mini sito al sito madre.)

    2) Il ranking etc..lo si sviluppa per OGNI MINI SITO e non nell'insieme.

    Insomma se i siti sono a tutti gli effetti INDIPENDENTI la cosa puo' funzionare eccome.

    Se si fanno mini siti nello stesso Ip e addirittura nello stesso dominio (con terzi livelli ad esempio) la cosa potrebbe trarre minori vantaggi.(e forse qualche penalizzazione)

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    103
    rimane il dubbio di come farli.. se una cosa completamente emotiva e quindi flesciosa o se farli statici...

    oibò sinceramente ho dei dubbi per entrambi anche perchè i modelli cambiano quindi in teoria il sito dovrebbe o comunicare con il sito madre per prendere un modello di volta in volta, oppure comunque avere un pannello di amministrazione da cui il cliente possa inserire nuovi modelli...
    ma cosi facendo i costi di realizzazione aumenterebbero notevolmente e si perderebbe almeno in parte il vantaggio , da parte del cliente, di fare più mini-siti.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.