Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Cholo
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    680

    Tra me e il Belgio. Problema: La Svizzera.

    L'idea era quella di razziare le abbazie fino a Westvleteren e ritornare con un carico cospicuo della migliore birra del pianeta.

    Ora, tentando di informarmi da solo, mi ritrovo a leggere che il limite di trasporto di alcolici per la Svizzera sarebbe di 2 litri e che le sanzioni in caso di contravvenzione sarebbero conspicue.
    Insomma, in Svizzera come si comprano i barilotti da 5 litri al supermercato? vanno travasati in provette e trasportati in 3 tempi? Devo vestirmi da San Bernardo e appendermi il barilotto al collo? E' una cazzata vero?

    Qualcuno poi mi diceva di dichiarare la quantità di birra all'ingresso e pagare quindi una tassa che verrebbe restituita all'uscita del paese. E' possibile? Se si, evita il limite precedente (se esiste)?

    Ah, c'è sempre quella tassa annuale da pagare per guidare in Svizzera? Quant'è?
    grazie.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    re

    Ah, c'è sempre quella tassa annuale da pagare per guidare in Svizzera? Quant'è?
    si se prendi autostrada paghi il bollino per tutto l'anno..
    tre anni fa costava 20€, ora non so..
    ma non credo sia come qui che aumenta del 300% ogni mese
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Cholo
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    680

    Re: re

    Originariamente inviato da indre
    si se prendi autostrada paghi il bollino per tutto l'anno..
    tre anni fa costava 20€, ora non so..
    ma non credo sia come qui che aumenta del 300% ogni mese
    Ah, ricordavo parecchio di più, meglio così.

    Ciò che mi premeva però era l'altra faccenda, altrimenti mi tocca passare per l'Austria e la Germania.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592
    La vignetta ti costa 45 franchi e dura fino al 31 gennaio 2008.

    Per la questione birra non è la svizzera il problema, di solito in dogana non puoi portare piú di 2 litri di alcolici a prescindere dal paese.

    Ora, non dirlo alla marmotta, ma faccio spesso tragitti italia-svizzera con quantitativi di carne enormi, non mi hanno mai cattato o controllato nulla.

    Questa consulenza ti costa 6 bottiglie di Chimay rossa, che mi puoi lasciare quando passi dalla svizzera appunto.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    re

    La vignetta ti costa 45 franchi e dura fino al 31 gennaio 2008.
    ahh però!
    aumentata ne?
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592

    Re: re

    Originariamente inviato da indre
    ahh però!
    aumentata ne?
    Spetta, è 40 franchi, non 45.

    20 euro sono 32 franchi circa...

  7. #7
    La roba dell'autostrada costa 30 €. Posso venire anche io e mi lasci all'outlet di Mendrisio? Grazie.
    There ain't no smoke without fire.
    Perfection is boring.
    Don't get too close: shock hazard.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Cholo
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    680
    Originariamente inviato da TeoB
    La vignetta ti costa 45 franchi e dura fino al 31 gennaio 2008.

    Per la questione birra non è la svizzera il problema, di solito in dogana non puoi portare piú di 2 litri di alcolici a prescindere dal paese.

    Ora, non dirlo alla marmotta, ma faccio spesso tragitti italia-svizzera con quantitativi di carne enormi, non mi hanno mai cattato o controllato nulla.

    Questa consulenza ti costa 6 bottiglie di Chimay rossa, che mi puoi lasciare quando passi dalla svizzera appunto.
    Grazie ma se la situazione è questa penso proprio che farò una capatina in Baviera anzitempo rispetto al solito appuntamento di fine settembre ,
    perché rischierei seriamente di lasciargli una cinquantina di litri di birra e in più i soldi necessari a organizzare una sagra cantonale ai puzzoni.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592
    Sono tutte scuse per non sganciarmi la Chimay

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Cholo
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    680
    Originariamente inviato da TeoB
    Sono tutte scuse per non sganciarmi la Chimay
    Non è che vado in Belgio per prendere la Chimay eh, per quella basta portare il culo al supermercato.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.