Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
  1. #1

    Indennità di mancato preavviso

    Boh...ho cercato un po' in giro ma non ho ancora capito come venga calcolata da parte del datore di lavoro l' indennità di mancato preavviso.

    Sono attualmente dimissionario dalla mia azienda e osserverò solo 30 dei 45 gg previsti dal CCNL Metalmeccanici
    Il direttore del personale mi ha spiegato che l' indennità relativa ai 15 gg mancanti viene calcolata sul compenso mensile lordo e non netto.

    Qualcuno può ragguagliarmi sul perchè e se sia vera codesta cosa??
    Non ci ho voglia ne tempo di andare da un consulente del lavoro, grassie
    "I preti devono essere inascoltati, le loro predicazioni sono favole per bambini che si rifiutano di crescere e ingombrano i cieli di improbabili divinità che offuscano la ragione e lacerano le coscienze anzichè pacificarle con la vita."
    (Salman Rushdie)
    "Il vero potere risiede nelle mani dei detentori dei mass media"
    (Licio Gelli)

  2. #2


    "I preti devono essere inascoltati, le loro predicazioni sono favole per bambini che si rifiutano di crescere e ingombrano i cieli di improbabili divinità che offuscano la ragione e lacerano le coscienze anzichè pacificarle con la vita."
    (Salman Rushdie)
    "Il vero potere risiede nelle mani dei detentori dei mass media"
    (Licio Gelli)

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di gioggio
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    113
    non ne ho la minima...
    però a senso, visto che a loro costi il lordo, ti trattengono il lordo corrispondente...

    ciao vecio, come butta?
    "La vita umana è breve, ma io vorrei viverla sempre" (25/11/1970)

  4. #4
    confermo, a me il mancato preavviso di un mese costò una mensilità piena LORDA
    Corsi di informatica a Roma. Dite che vi mando io...

    « I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi: sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. »

  5. #5
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    Riconfermo. E' proprio così...
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  6. #6
    Originariamente inviato da muaddib
    Qualcuno può ragguagliarmi sul perchè (...)??
    Perché tu, all'azienda, costi il tuo stipendio lordo, non il netto.

  7. #7
    Originariamente inviato da gioggio
    non ne ho la minima...
    però a senso, visto che a loro costi il lordo, ti trattengono il lordo corrispondente...

    ciao vecio, come butta?
    In effetti...è solo che mi sembrava un altro meccanismo diabolico per mettermelo intercooler, Vedessi come effettuano il calcolo dei ticket restaurant ti metteresti a ridere
    In pratica, ho appena scoperto che per un meccanismo perverso di calcolo, per i mesi di Giugno e di Luglio non ne beccherò manco uno.
    ...tra l' altro mangiare in centro costa un capitale e un caffè in piazza Maggiore costa 1.50€

    Qui in Eridania mi sto facendo due comunisti così, ma è l'ultima settimana di lavoro prima di andarmene.
    Nel frattempo faccio quello che facevo quando ero in Uippe: fingo di lavorare e intanto lurko e cazzeggio sul Forum
    "I preti devono essere inascoltati, le loro predicazioni sono favole per bambini che si rifiutano di crescere e ingombrano i cieli di improbabili divinità che offuscano la ragione e lacerano le coscienze anzichè pacificarle con la vita."
    (Salman Rushdie)
    "Il vero potere risiede nelle mani dei detentori dei mass media"
    (Licio Gelli)

  8. #8
    Originariamente inviato da Miles Messervy
    Perché tu, all'azienda, costi il tuo stipendio lordo, non il netto.

    E si in effetti è "giusto" .
    Vabè, mi consolo con il TFR, tredicesima e 20 gg di ferie non goduti

    Grazie
    "I preti devono essere inascoltati, le loro predicazioni sono favole per bambini che si rifiutano di crescere e ingombrano i cieli di improbabili divinità che offuscano la ragione e lacerano le coscienze anzichè pacificarle con la vita."
    (Salman Rushdie)
    "Il vero potere risiede nelle mani dei detentori dei mass media"
    (Licio Gelli)

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di gioggio
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    113
    Originariamente inviato da muaddib
    Qui in Eridania mi sto facendo due comunisti così, ma è l'ultima settimana di lavoro prima di andarmene.
    Nel frattempo faccio quello che facevo quando ero in Uippe: fingo di lavorare e intanto lurko e cazzeggio sul Forum
    spero che ci sia il mio omologo che ti bacchetta sulle dita come facevo io...

    io mi sono sparato una settimana di mondiali antirazzisti con una media di 16/18 ore di lavoro al giorno (dalle 13 alle 7 del giorno dopo) ... sono cotto come una sarda, però in fondo è stato anche divertente...
    "La vita umana è breve, ma io vorrei viverla sempre" (25/11/1970)

  10. #10
    Originariamente inviato da gioggio
    spero che ci sia il mio omologo che ti bacchetta sulle dita come facevo io...
    In realtà sto già pagando, cambiare lavoro il 30 di Luglio è stata una gran furbata...quest'anno ferie ciccia

    Vabè, forse una settimanina a Ferragosto...
    "I preti devono essere inascoltati, le loro predicazioni sono favole per bambini che si rifiutano di crescere e ingombrano i cieli di improbabili divinità che offuscano la ragione e lacerano le coscienze anzichè pacificarle con la vita."
    (Salman Rushdie)
    "Il vero potere risiede nelle mani dei detentori dei mass media"
    (Licio Gelli)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.