Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

Bottone Submit + Refresh

Avrei bisogno di un aiuto.
    Ho una pagina costituita da tre frame. In uno di questi frame ho un form di inserimento e il suo relativo tasto di invio ad un motore php che inserisce i dati in un DB e fa comparire l'ok dell'inserimento sul frame sotto a quello contenente il form di inserimento.
    Quello che vorrei sapere è come riuscire ad aggiornare il frame contenente il form al momento che eseguo l'invio dei dati.(ovvero il bottone invai dovrebbe anche aggiornare la pagina) Ciò mi serve perchè ho delle combo che devono essere aggiornate.

Inoltre qualcuno di voi sa se è possibile avere un'unica combo dove selezionare gli elementi ed accanto due bottoni quali "Modifica" e "Cancella" che accedono ad un file php che gestirebbe le cose da fare con un if e dovrebbe caricare sullo stesso frame una risposta oppure un'altra.

GRAZIE IN ANTICIPO A CHI MI VORRA' AIUTARE!!!

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Posta il form (senza cod. php ma come la riceve il borowser) che fa l'invio dati, nel caso che vi sia un controllo alla la function.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    Sotto riporto il Form di cui parlavo:

<form method="POST" action="inserimento_inverter.php" target="basso" onSubmit="return formCheck(this);">
    <pre><span class="style12">
    Nome Inverter
    </span><span class="style15"><strong class="style12">Modello Inverter [/b]</span><span class="style14"><strong class="style12"> Indirizzo Slave[/b]</span>
    <input type="text" name="nameinverter" class="style9" id="nameinverter" size="25" maxlength="25"> <select name="modinverter" class="style9" id="modinverter"> <option>Delta</option> <option>Fronius</option> <option>Magnetek</option> <option>Sunny Boy"</option> </select> <input type="text" name="slaveaddressinverter" class="style9" id="slaveaddressinverter" size="8" maxlength="2"> <input name="aggiunginverter" type="submit" class="style10" id="aggiunginverter" value="Aggiungi Inverter" ></pre>
    <hr>
    </form>

il bottone che deve inviarmi il contenuto presente nei vari textfield e che dovrebbe aggiornare la pagina (se stessa) e che sotto ha delle List popolate attraverso un DB è questo:

<input name="aggiunginverter" type="submit" class="style10" id="aggiunginverter" value="Aggiungi Inverter" >

SALUTI E DI NUOVO GRAZIE 1000000000!!!

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Manca la funzione formCheck
    Cavicchi Andrea

Utente di HTML.it
    La funzione formCheck è JS che non fa altro che controllare che tutti i campi siano riempiti, comunque eccola:

<script language="JavaScript">

function formCheck(formobj)
    {

var fieldRequired = Array("nameinverter", "slaveaddressinverter");

var fieldDescription = Array("Nome Inverter", "Indirizzo Slave");

var alertMsg = "I SEGUENTI CAMPI NON POSSONO ESSRE VUOTI:\n\n";
    var l_Msg = alertMsg.length;
    for (var i = 0; i < fieldRequired.length; i++)
    {
    var obj = formobj.elements[fieldRequired[i]];
    if (obj)
    {
    switch(obj.type)
    {
    case "select-one":
    if (obj.selectedIndex == -1 || obj.options[obj.selectedIndex].text == "")
    {
    alertMsg += " - " + fieldDescription[i] + "\n";
    }
    break;
    case "select-multiple":
    if (obj.selectedIndex == -1)
    {
    }
    break;
    case "text":
    case "textarea":
    if (obj.value == "" || obj.value == null)
    {
    }
    break;
    default:
    if (obj.value == "" || obj.value == null)
    {
    }
    }
    }
    }
    if (alertMsg.length == l_Msg)
    {
    return true;
    }
    else
    {
    alert(alertMsg);
    return false;
    }
    }

Ciao e grazie!!

Per aggiornare la pagina prova ha sostituire questo pezzo della funzione:
    {
    return true;
    top.location.reload()
    }
    Cavicchi Andrea

Utente di HTML.it
    Purtroppo niente da fare ma in quel top.location.reload() dove si dice su quale target e che cosa ricaricare. A meno che non voglia dire ricarica te stessa. top deve essere sostituita da self o dal nome del mio target?

Caio e Grazie!!!

La tua richiesta e:ovvero il bottone invai dovrebbe anche aggiornare la pagina
    prova ad invertire return true e top.location.reload()

{
    top.location.reload();
    return true;
    }
    Cavicchi Andrea

Utente di HTML.it
    Ringrazio moltissimo Andrea, purtroppo la soluzione che mi avevi proposto non faceva al caso mio magari non sono riuscito a spiegarmi bene. Ho risolto mettendo nel frame che andavo ad aggiornare a seguito del submit il comando: <body onload="top.frames[0].location.reload()">.

APPROFITTO DELLA TUA DISPONIBILITA' PER CHIEDERTI UN'ALTRA COSA, MAGARI SE RITIENI NECESSARIO APRO UN'ALTRA DISCUSSIONE.

Ho necessità di riempire dei Textfield con dei valori che leggo da un DB in maniera tale che possono essere modificati ed in seguito aggiornati come posso fare?

Grazie mille...

Permessi di invio