PDA

Visualizza la versione completa : [Dubbi]Vendita Siti Web...partita IVA?

MasterPunk
18-07-2007, 16:44
Ho avuto un dubbio.

Se io nella vita volessi diventare un webmaster, entrerei nel mondo dei liberi professionisti.

Che pratiche dovrei seguire, quanto mi costerebbero?

Che cosa dovrei fare precisamente quando vendo un sito?Devo fare un contratto con il cliente?

Cos' una ritenuta d'acconto?

Spero in qualche risposta...
Ciao!

san
18-07-2007, 16:46
Si, se vorrai diventare un webmaster - entrando nel "mondo dei liberi professionisti" - dovrai aprire partita IVA. Avere una posizione fiscale, pagare i contributi e ovviamente realizzare dei contratti da far firmare ai clienti

-San-

MasterPunk
18-07-2007, 16:48
Grazie per la tempestiva risposta, ora mi faccio un giretto su wikipedia cmq per capirne qualcosina di pi...

Ciao! :ciauz:

mame01
18-07-2007, 16:49
Originariamente inviato da MasterPunk
Ho avuto un dubbio.

Se io nella vita volessi diventare un webmaster, entrerei nel mondo dei liberi professionisti.

Che pratiche dovrei seguire, quanto mi costerebbero?

Che cosa dovrei fare precisamente quando vendo un sito?Devo fare un contratto con il cliente?

Cos' una ritenuta d'acconto?

Spero in qualche risposta...
Ciao!

devi iscriverti all'albo dell'idiozia post trauma infantile, quello ti costa 60 euro l'anno pi un giro di cocaHavana ai membri presenti durante il rinnovo

Quando vendi un sito??
Fatti dare un sostanzioso anticipo e calcola che copra l'intera spesa, perch gli altri soldi non li vedrai mai

La ritenuta d'acconto quando "fatturi" con il codice fiscale, praticamente se lavori per un'azienda che fa gi situ web ti becchi una denuncia

:D

Seriamente:
Apri partita iva
Stai sotto un determinato reddito se ti possiile
Fai sempre dei contratti dove specifichi tutto per filo e per segno
Sii serio e fai valere il tuo lavoro.

Loading