Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Gestione select

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di HIEI
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    253

    Gestione select

    Buondì

    sto utilizzando ahah in un form di registrazione e vorrei che al cambiamento di valore di una select cambiasse il valore di un altro campo. fin qui nessun problema se non fosse che questa funzione funziona solo sull'evento onchange, perchè se provo a metterla anche sull'evento onkeydown (o up) il secondo campo viene aggiornato al valore precedente.

    Non so se mi son spiegato chiaramente
    steno983@azeroth Ubuntu 9.04 2.6.28 Gnome 2.26.1

    /home sweet /home

  2. #2

    Re: Gestione select

    Originariamente inviato da HIEI
    ....sto utilizzando ahah in un form di registrazione ....
    ?

    Non so se ti posso aiutare, nel caso questo ahah sia un oggetto o un acronimo che non conosco mi sa proprio di no

    Ad ogni modo forse questa pagina ti potrà aiutare.
    Come puoi vedere le select non hanno OnKeyUp/Down come eventi, e mi pare anche corretto, non puoi inserire testo dentro una select...
    --Fletto i muscoli e sono nel vuoto--

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di HIEI
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    253
    bè però io posso utilizzare le frecce per selezionare i campi. quindi di conseguenza quei determinati eventi si verificano. altrimenti posso impedire che la select cambi su determinati eventi (pressione frecce, tasto home, tasto fine, rotella mouse) ?
    steno983@azeroth Ubuntu 9.04 2.6.28 Gnome 2.26.1

    /home sweet /home

  4. #4
    Beh se utilizzi le freccette per spostarti nella select in un certo senso selezioni gli indici(un po' come fai con il mouse) ma nel momento in cui la select perde il focus ecco l'evento onchange.

    Se vuoi puoi aggiungere(credo) un evento, ma non saprei come fare... probabilmente si utilizza un oggetto(credo) che si chiama EventHandler ma non mi ci sono mai trovato a lavorare, quindi io lo cercherei su google che forse quella è la strada giusta.

    GL
    --Fletto i muscoli e sono nel vuoto--

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.