Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    434

    Tastiera in sciopero non preavvisato :D

    Situazione: ieri sera andava tutto alla grande, scrivevo e utilizzavo il computer normalmente... Appena prima di staccare dal lavoro, riavvio il computer (avevo appena finito di disinstallare vmware) e vado via, senza riloggarmi.

    Stamattina mi ritrovo come giustamente dev'essere, sulla schermata in cui mi chiede di dare un ALT-CTRL-CANC, solo che la tastiera non vuole saperne di andare.

    Riesco a loggarmi utilizzando UltraVNC da un altro computer in rete, e la tastiera continua a non dare segni di vita.

    Inutile dire che ho provato diverse tastiere e diverse porte usb (non ho il connettore ps2), nulla da fare.

    Da notare che al boot la tastiera funziona, e anche se avvio una LIVE di Linux non ho problemi ad utilizzare la tastiera.

    Inoltre, se al boot accendo il led del "BLOC NUM", poi acceso Windows questo rimane acceso, ma non posso spegnerlo.

    Se, al contrario, al boot spengo il led, poi una volta entrato in Windows non posso accenderlo.

    Da gestione periferiche sotto la voce Tastiere ho una bel punto esclamativo giallo su "Tastiera HID", click col destro -> proprietà e mi dice che è impossibile caricare il driver poichè mancante o non danneggiato.

    Peccato che i file ci sono e funzionano (li ho presi da un altro pc nella rete tanto per verificare, ma avevano la stessa identica dimensione). Parlo dei file elencati sotto la voce dettagli driver, ovvero kbdclass e kbdqualcosa-che-non-mi-ricordo.

    Che diavolo faccio??

  2. #2
    che versione di windows? mi ricordo a scuola avevo lo stesso problema ogni tanto con win2000. dopo un riavvio, due, al massimo tre ritornava tutto a posto.

    più di cosi non so cosa dirti.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    Registrato dal
    Jul 2007
    Messaggi
    3,834

    Re: Tastiera in sciopero non preavvisato :D

    Originariamente inviato da Sifr
    Da notare che al boot la tastiera funziona, e anche se avvio una LIVE di Linux non ho problemi ad utilizzare la tastiera.

    Inoltre, se al boot accendo il led del "BLOC NUM", poi acceso Windows questo rimane acceso, ma non posso spegnerlo.

    Se, al contrario, al boot spengo il led, poi una volta entrato in Windows non posso accenderlo.
    Ma il mouse, ad esempio, funziona? Altrimenti potrebbe trattarsi di un crash del sistema dovuto a un driver difettoso...

    Originariamente inviato da Sifr
    Da gestione periferiche sotto la voce Tastiere ho una bel punto esclamativo giallo su "Tastiera HID", click col destro -> proprietà e mi dice che è impossibile caricare il driver poichè mancante o non danneggiato.
    Potresti provare a effettuare la disinstallazione del driver difettoso, al riavvio successivo Windows potrebbe mostrarti la procedura standard di Installazione nuovo hardware e caricare i driver originali, sostituendo gli attuali che potrebbero essere corrotti...

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    434
    avevo già provato tutte queste cose, il mouse funzionava, comunque il problema era dovuto ad una disinstallazione (peraltro conclusasi correttamente) di vmware player.

    L'ho reinstallato e ridisinstallato, ora va tutto.

    Ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.