Ciao a tutti vorrei sapere come è possibile spiegare al mysql server che oltre a localhost possono entrare altri ip.
Ciao a tutti vorrei sapere come è possibile spiegare al mysql server che oltre a localhost possono entrare altri ip.
aggiungi un utente nella tabella mysql.user ... campo host.Originariamente inviato da SPiNALeX
Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.
e su aruba.it io vedo i miei database dati di default da aruba ma non c'è traccia delle tabelle di configurazione come posso fare?
grazie, ma non riesco ancora a connettermi.
ho aggiunto a mysql.user una row con il mio ip, user e pw (creata con UPDATE mysql.user SET pw=PASSWORD('xxx') ect...) mi sono dato tutti i privilegi, ma niente, il solito (10060) di risposta.
Premetto che è tutto in locale, il mio ip è 192.162.100.15 e quello del server è 192.162.100.2.
Che altro può essere che si intromette alla nostra unione?VVoVe:
Per Joker.
Su i server online, non è possibile spesso modificare quelle tabelle da phpmyadmin, ma esiste un pannello di admin, raggiungibile, ad esempio su www.tuosito.com:222
Sicuramente troverai qualcuno che conosce aruba e te lo dice!
lo spero anche perche aruba non risponde all'email quindi...
mi fa diventare matto.
ma con cosa ti connetti??? il firewall come e'? hai fatto il flush dopo avere messo l'utente nuovo?Originariamente inviato da SPiNALeX
grazie, ma non riesco ancora a connettermi.
ho aggiunto a mysql.user una row con il mio ip, user e pw (creata con UPDATE mysql.user SET pw=PASSWORD('xxx') ect...) mi sono dato tutti i privilegi, ma niente, il solito (10060) di risposta.
Premetto che è tutto in locale, il mio ip è 192.162.100.15 e quello del server è 192.162.100.2.
Che altro può essere che si intromette alla nostra unione?VVoVe:
Il FLUSH non l'ho fatto, che devo scrivere?
A questo punto devo chiederti, magari vado OT, come far migrare un db di qualche mega tra due mysql server posti in pc diversi.
Possibili alternative che non consistano in esportare le query dal phpmyadmin e reinserirle nel db di arrivo, perchè abbiamo provato e ci sta un botto...
FLUSH PRIVILEGES;
ok scritto, niente da fare... il firewall è disattivato e ho provato a connettermi con PHP, mySQL migration Tool, mySQL administrator e da prompt con
mysql -h 192.162.100.2 -u alex -p
Errore medesimo anche dopo il flush
non mi e' chiaro a questo punto lo scenario su cui stai lavorando.
Se devi connetterti ad un server mysql remoto oppure se devi sincronizzare due server tra di loro.
Ho avuto difficolta' da un pc1 (client) a connettermi al server mysql su pc2, perche' mi reindirizzava il phpmyadmin del pc2 su localhost e quindi perdevo il collegamento. Ma una volta creato un utente (remoto) su phpmyadmin di problemi non ne ho piu' trovati....