==== Sottotitolo ====
Chi é così pazzo da voler fare un progetto open source per realizzare una interfaccia tipo I-phone su win Mobile, Palm e Simbyan?
==== Prefazione ====
Potere al pollice.
E così é stato presentato l'I Phone che, con il suo sbrilluccicante sistema operativo, permette di utilizzare lo smartphone senza l'ausilio dell'amato/odiato pennino, con semplicità e velocità.
Non é una dichiarazione di guerra a Windows Mobile.
Sarebbe come se gli Stati Uniti dichiarassero guerra a Pippo.
Non conosco i diretti concorrenti (Palm e Symbian) ma il Win Mobile dopo 6 versioni non é che abbia fatto granché per migliorare l'interfaccia.
Ecco perché mi é venuta questa malsana idea.
==== Ciò che ho trovato ====
1)-- Mi sono imbattuto in una applicazione davvero carina e molto utile:
Slide To Unlock
Dietro ad una interfaccia deliziosa, si nasconde la soluzione al problema delle chiamate che partono casualmente quando il tuo pda urta il portafogli nel marsupio, preoccupando amici e parenti, e alleggerendo il tuo credito.
2)-- Poi ho trovato un launcher per le applicazioni:
Iphone Launcher
Non ha poi tutta questa potenza, ma é completamente configurabile e decisamente apprezzato da chi usa malvolentieri il pennino.
Infine ho trovato questo:
Who Need an Iphone
che si prefigge di creare una interfaccia quanto più possibile completa.
Una grave lacuna: Ha bisogno di Win mobile 5 o 6 per funzionare.
==== Il progetto ====
Come si può realizzare una interfaccia modulare open source bella, utile e che funzioni la maggior parte dei sistemi operativi?
2 risposte:
1) Java
2) Flash
Non conosco Java, ma flash ha tutti i requisiti vincenti:
E' modulare (carica filmati esterni ed immagini esterne, nonché variabili)
E' multipiattaforma
E' potente
E' di semplice programmazione
Non ha bisogno di lettore. Può essere lanciato come eseguibile.
A questo punto mi piacerebbe vedere chi é interessato ad un progetto del genere.
Questo é quanto, per il momento.

Rispondi quotando