Per un portale CMS scritto in php, a livello di prestazioni, è meglio MySql o Ms SQL Server?
Grazie.
Per un portale CMS scritto in php, a livello di prestazioni, è meglio MySql o Ms SQL Server?
Grazie.
Qui hai una breve carta di comparazione
http://swik.net/MySQL/MySQL+vs+MS+SQL+Server
Poi a mio modesto parere, MSSQL deve essere installato su una macchina Windows... e a me PHP piace installato su macchina Linux (altro discorso se dovessi programmare in .NET), per cui il discorso per me si chiude: PHP su Linux e di conseguenza database MySQL.
<´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
"The answer to your question is: welcome to tomorrow"
Ok. Lo chiedevo solo perchè avevo visto che Joomla funzionava anche con MS Sql Server, ma probabilmente è consigliabile solo se hai una macchina Windows. Penso non sia consigliabile tenere l'applicazione su un tipo di server ed il db su un altro.
Grazie comunque.
questo non è detto comunque..Originariamente inviato da WillyLord
...Penso non sia consigliabile tenere l'applicazione su un tipo di server ed il db su un altro....
Grazie comunque.
[OT]Originariamente inviato da V1RuZ
questo non è detto comunque..
Posso dirti che se il sito è appena un pelino più importante della paginetta per la ragazza/ragazzo o sul tuo artista preferito, il database NON lo vorrai sulla stessa macchina su cui gira il sito, e possibilmente nemmeno su una macchina collegata allo stesso quadro elettrico che alimenta il server web.
<´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
"The answer to your question is: welcome to tomorrow"
infatti ho detto la stessa cosa...anche se qui si parlava di tecnologie e non di macchine differentiOriginariamente inviato da Andrea1979
Posso dirti che se il sito è appena un pelino più importante della paginetta per la ragazza/ragazzo o sul tuo artista preferito, il database NON lo vorrai sulla stessa macchina su cui gira il sito, e possibilmente nemmeno su una macchina collegata allo stesso quadro elettrico che alimenta il server web.
Ok. Grazie.
Ammesso che i db sono su macchine differenti, come fa Aruba, comunque per Joomla mi consigliate mysql?
nulla vieta PHP su linux e MSSQL su windows...purtroppo in giro non si trovano test di comparazione tra mysql e mssql quindi non conosco le differenze a livello di prestazioni tra i 2Originariamente inviato da Andrea1979
Qui hai una breve carta di comparazione
http://swik.net/MySQL/MySQL+vs+MS+SQL+Server
Poi a mio modesto parere, MSSQL deve essere installato su una macchina Windows... e a me PHP piace installato su macchina Linux (altro discorso se dovessi programmare in .NET), per cui il discorso per me si chiude: PHP su Linux e di conseguenza database MySQL.
Io son fissato con Mysql... magari sbaglio ma rispetto a SQL per me è troppo avanti.
Poi ripeto... sbaglierò.
![]()
Il vero io è quello che tu sei, non quello che gli altri hanno detto di te. [Paulo Coelho]
probabilmente perchè non hai mai utilizzato mssql...Originariamente inviato da Lucada
Io son fissato con Mysql... magari sbaglio ma rispetto a SQL per me è troppo avanti.
Poi ripeto... sbaglierò.
![]()