Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: MySql o Sql Server?

MySql o Sql Server?

Per un portale CMS scritto in php, a livello di prestazioni, è meglio MySql o Ms SQL Server?

Grazie.

Utente di HTML.it
    Qui hai una breve carta di comparazione

http://swik.net/MySQL/MySQL+vs+MS+SQL+Server

Poi a mio modesto parere, MSSQL deve essere installato su una macchina Windows... e a me PHP piace installato su macchina Linux (altro discorso se dovessi programmare in .NET), per cui il discorso per me si chiude: PHP su Linux e di conseguenza database MySQL.
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Ok. Lo chiedevo solo perchè avevo visto che Joomla funzionava anche con MS Sql Server, ma probabilmente è consigliabile solo se hai una macchina Windows. Penso non sia consigliabile tenere l'applicazione su un tipo di server ed il db su un altro.

Grazie comunque.

Originariamente inviato da WillyLord
    ...Penso non sia consigliabile tenere l'applicazione su un tipo di server ed il db su un altro....
    Grazie comunque.
    questo non è detto comunque..

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da V1RuZ
    questo non è detto comunque..
    [OT]
    Posso dirti che se il sito è appena un pelino più importante della paginetta per la ragazza/ragazzo o sul tuo artista preferito, il database NON lo vorrai sulla stessa macchina su cui gira il sito, e possibilmente nemmeno su una macchina collegata allo stesso quadro elettrico che alimenta il server web.
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Originariamente inviato da Andrea1979
    Posso dirti che se il sito è appena un pelino più importante della paginetta per la ragazza/ragazzo o sul tuo artista preferito, il database NON lo vorrai sulla stessa macchina su cui gira il sito, e possibilmente nemmeno su una macchina collegata allo stesso quadro elettrico che alimenta il server web.
    infatti ho detto la stessa cosa...anche se qui si parlava di tecnologie e non di macchine differenti

Ok. Grazie.

Ammesso che i db sono su macchine differenti, come fa Aruba, comunque per Joomla mi consigliate mysql?

Originariamente inviato da Andrea1979
    Qui hai una breve carta di comparazione

http://swik.net/MySQL/MySQL+vs+MS+SQL+Server

Poi a mio modesto parere, MSSQL deve essere installato su una macchina Windows... e a me PHP piace installato su macchina Linux (altro discorso se dovessi programmare in .NET), per cui il discorso per me si chiude: PHP su Linux e di conseguenza database MySQL.
    nulla vieta PHP su linux e MSSQL su windows...purtroppo in giro non si trovano test di comparazione tra mysql e mssql quindi non conosco le differenze a livello di prestazioni tra i 2

Utente di HTML.it L'avatar di Lucada
    Io son fissato con Mysql... magari sbaglio ma rispetto a SQL per me è troppo avanti.

Poi ripeto... sbaglierò.

Il vero io è quello che tu sei, non quello che gli altri hanno detto di te. [Paulo Coelho]

Originariamente inviato da Lucada
    Io son fissato con Mysql... magari sbaglio ma rispetto a SQL per me è troppo avanti.

Poi ripeto... sbaglierò.

probabilmente perchè non hai mai utilizzato mssql...

Permessi di invio