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  1. #1

    Domandina semplice... Movimento

    Uso questo codice per far spostare un clip da coordinata y=60 a y=-60.... Solo che il movimento è troppo regolare mentre io lo vorrei far decellerare nel finale....
    codice:
    onClipEvent (load) {
    	_y = 60;
    }
    onClipEvent (enterFrame) {
    	if (_root.movimento) {
    		if (_y>-60) {
    			_y -= 1;
    		}
    	}
    }
    Come si fa? Ho sempre usato il sistema della divisione ma stavolta non saprei come!
    Sto ancora imparando.... Chiedo comprensione!
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  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
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    attenzione al titolo... l'ho editato, non è il caso di essere troppo generici con discussioni simili

    ps. mi dici che versione di Flash utilizzi?

  3. #3
    Ciao and80!
    Hai ragione per il titolo, scusami.
    Uso il professional 8.

    PS: Complimenti per la tua classe SquareScale!!!!
    Sto ancora imparando.... Chiedo comprensione!
    !...Send ME a message...!

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
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    ti ringrazio per il complimento

    per quanto riguarda la tua richiesta ti suggerisco di passare ad utilizzare la classe Tween

    si tratta di una classe integrata in flash già dalla versione 7, ma a quel tempo poco conosciuta per via della documentazione inesistente al riguardo

    con il tempo diventa sempre più nota ed in flash 8 e flash cs3 è documentata nel suo utilizzo

    sostanzialmente si tratta di un richiamo sul costruttore, la cui sintassi è la seguente

    codice:
    Tween( obj:Object, prop:String, func:Function, begin:Number, finish:Number, duration:Number, useSeconds:Boolean )
    i cui parametri hanno il seguente significato

    codice:
    obj L'oggetto clip filmato destinato all'istanza Tween.
    prop Un nome di stringa di una proprietà in obj in base alla quale interpolare i valori.
    func Il metodo di andamento che calcola un effetto di andamento per i valori delle proprietà dell'oggetto interpolato.
    begin Un numero che indica il valore iniziale di prop (la proprietà dell'oggetto target cui applicare l'interpolazione di movimento).
    finish Un numero che indica il valore finale di prop (la proprietà dell'oggetto target cui applicare l'interpolazione di movimento).
    duration Un numero che indica la lunghezza temporale dell'interpolazione di movimento. Se omesso, per impostazione predefinita la durata viene impostata come infinita.
    useSeconds Un valore booleano che specifica di utilizzare i secondi se è true o i fotogrammi se è false in relazione al valore specificato nel parametro duration.
    genericamente per spostare un clip "pippo" da una _x di 0px a 300px in un secondo con un moto rallentato, si farebbe così

    Codice PHP:
    import mx.transitions.*;
    import mx.transitions.easing.*;
    var 
    myTween:Object = new Tween(pippo"_x"Regular.easeOut03001true); 
    una volta entrati nel meccanismo di utilizzo, è difficile preferire i vecchi metodi

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