Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27

Giornale locale, quale CMS?

Devo realizzare un portale per un giornale locale, che abbia le notizie articoli etc... Il mio cliente però vorrebbe gestirlo in modo autonomo e mi ha chiesto di utilizzare un CMS.
    Quale è secondo voi quello più appropriato da utilizzare? E su drupal cosa ne pensate?
    www.stefanoraone.com Webdesigner Freelance
    www.santamariadileuca.it - Portale turistico informativo, Santa Maria di Leuca

Secondo me joomla settato e personalizzato a tale scopo.

Sottoscrivo: vai Joomla e non ti preoccupare!!! Ciaoooo

Assolutamente non joomla!!!
    Pesante, incasinato, scritto male, lungo da configurare, e sopratutto se vuoi ottenere un sito (solo a livello di frontend) come si deve, quindi tabless, validato accessibile ecc, con joomla non ci riesci.

Il mio consiglio è sempre textpattern, e l'alternativa, per progetti evoluti o se non vi piace TXp è drupal. Al limite Wordpress.

Non joomla.

Sono un giornalista pubblicista e mi sono sempre trovato al meglio con Joomla quando ho dovuto partecipare a testate come quella richiesta. Non sono d'accordo, anzi... joomla è un frangia di Mambo e non credo di dover aggiungere altro specie riguardo il codice. Se poi perdere 1 minuto per configureare il CMS significa allungare troppo i tempi, allora .....
    Ciaooooo

Condivido con tutti coloro che sconsigliano Joomla. L'ho scartato a priopri perchè una volta che si inserire un bel po di notizie, il sito comincia ad andare lento. Ha troppi moduli...
    e di MAXdev cosa ne pensate?

Originariamente inviato da sraone77
    Condivido con tutti coloro che sconsigliano Joomla. L'ho scartato a priopri perchè una volta che si inserire un bel po di notizie, il sito comincia ad andare lento. Ha troppi moduli...
    e di MAXdev cosa ne pensate?
    PHPNUKE -> POSTNUKE -> EVOLUTION -> MAXDEV

questa è l'evoluzione di maxdev che oltre ad essere infinitamente pesante consuma risorse da fare paura

Quindi evito di usarlo. E per quanto riguarda Drupal?

Originariamente inviato da sraone77
    Quindi evito di usarlo. E per quanto riguarda Drupal?
    lo definirei semplicemente fantastico...

permette di realizzare tutto quello che vuoi con i moduli aggiuntivi, ed è relativamente semplice svilupparne di nuovi, specie se conosci già php..

io ne ho provati diversi (da php-nuke, a joomla, a wordpress) e una volta provato quello non ho ancora mai + cambiato!!!

concordo con Kreatore, e (anche se no nconosco molto bene textpattern) ti consiglio drupal.. o wordpress ma solo se pensi che il lavoro non sarà molto sviluppato (wordpress nasce solo come blog, quindi espanderlo spesso è un problema)

anche drupal ha i suo incrocchi

Drupal è un ottimo software, ma c'è una cosa sicuramente che va detta: consuma memoria da fare assolutamente schifo!

Questo vuol dire che pur essendo un software con le OO (che non sta per Object Oriented ma per @@) non può essere usato se si prevedono utenze molto elevate. Ovviamente espandendo l'HW si risolve il problema ma tutto dipende dal target che si cerca

Permessi di invio