Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Riforma delle pensioni

  1. #1

    Riforma delle pensioni

    leggo adesso su repubblica.it

    Al momento l'ipotesi che sembra più probabile è quella che dovrebbe permettere, a partire dal 1 gennaio del 2008, di andare in pensione a 58 anni invece che a 60 anni come previsto dalla legge Maroni. Dal 2010 invece potranno andare in pensione quelle persone che raggiungeranno "quota 96", ovvero la cui somma dell'età anagrafica con gli anni di contributi pagati darà 96 (ad esempio: 58 anni di età e 38 anni di contributi o 59 anni di età e 37 anni di contributi).

    cioé uno che ha cominciato a lavorare a 30 anni (molto facile in Italia), andrebbe in pensione a 68 anni... o sbaglio i calcoli? Ma so pazzi?
    Corsi di informatica a Roma. Dite che vi mando io...

    « I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi: sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. »

  2. #2
    Originariamente inviato da jamesev
    68 anni...
    63.

  3. #3
    Originariamente inviato da Miles Messervy
    63.
    63 + 33, giusto
    Corsi di informatica a Roma. Dite che vi mando io...

    « I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi: sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. »

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2007
    Messaggi
    0
    + iva

  5. #5
    Mi pare anche normale che se si inizia a lavorare più tardi, si finisca più tardi.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di san
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,076
    comunque stamattina mi è giunta voce che alcuni iberici han contratti lavorativi che li tengono impegnati intensivamente dalle 8 alle 15.

    alle 15.05 se vuoi vai in spiaggia.

    Ma è bellissima sta cosa qua, uno può usare mezza giornata per fare quello che gli piace oppure un altro lavoro se ha bisogno di soldi. Per i giovani in particolare è una formula eccezionale.

    -San-
    this is the return of the space cowboy

  7. #7
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    Originariamente inviato da DeBe99
    Mi pare anche normale che se si inizia a lavorare più tardi, si finisca più tardi.
    Certo...
    Un cocococococcodè che non ha contributi e viene assunto a 40 anni, lavora fino a 76.......

    Mi sembra congruo....
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  8. #8
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    Originariamente inviato da san
    comunque stamattina mi è giunta voce che alcuni iberici han contratti lavorativi che li tengono impegnati intensivamente dalle 8 alle 15.

    alle 15.05 se vuoi vai in spiaggia.

    Ma è bellissima sta cosa qua, uno può usare mezza giornata per fare quello che gli piace oppure un altro lavoro se ha bisogno di soldi. Per i giovani in particolare è una formula eccezionale.

    -San-
    Ormai non capisco più quando parli sul serio e quando prendi per il culo.... :master:
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di san
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,076
    Originariamente inviato da kalosjo
    Ormai non capisco più quando parli sul serio e quando prendi per il culo.... :master:
    qui sono serio. Se non hanno preso per il culo me, ma considerata la mole di ore dedicate al cazzeggio del soggetto in questione sono propenso a credere che sia la verità.

    -San-
    this is the return of the space cowboy

  10. #10
    Originariamente inviato da san
    qui sono serio. Se non hanno preso per il culo me, ma considerata la mole di ore dedicate al cazzeggio del soggetto in questione sono propenso a credere che sia la verità.

    -San-

    è un'idea troppo brillante perché venga in mente ai nostri politici
    piattola.com/thule

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.