Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    46

    disconessione frequente con wireless

    ciao a tutti

    ho un problema.. uso una connessione wireless tra modem alice gate 2 plus e un portatile windows xp sp 2, e capita che mi cade la conessione wireless ogni 3-4 minuti quindi molto frequentemente anche se mi trovo a pochi cm dal modem! pensavo di cambiare il canale solo che non riesco a trovare sul pc come settarlo..vado sotto connessioni di rete e sull'icona reti senza fili scelgo proprietà e poi Impostazioni di Intel/PRO Lan 2100 3B non cè nulla e enanche nella scheda reti senza fili e poi sulla conessione predefinità se scelgo proprietà trovo solo l'SSID e le impostazioni del codice WEP..dove diamine si imposta il canale che non lo trovo!???

    grazie mille

    Roby

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di fbracal
    Registrato dal
    Jun 2006
    Messaggi
    1,630
    Gli adattatori wireless trovano automaticamente il canale radio, non devi fare nessuna impostazione su di essi, ma cambiare canale sull'Access Point e le schedine wireless agganceranno automaticamente il nuovo canale di trasmissione.
    Comunicazione, Informazione, Conoscenza per tutti

  3. #3
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    una volta cambiato il canale, spesso è richiesto di riavviare (spegnere\accendere) il router \accesspoint
    1... 2... 3... prova

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.