PDA

Visualizza la versione completa : openssh

jangy22xx
19-07-2007, 21:55
ragazzi ho un prblema con la configurazione di openssh su windows
in pratica lo installo e quando digito mkgroup -l >> ..\etc\group e mkpasswd -l >> ..\etc\passwd
mi da una serie di errori e quando provo a lanciare il servizio con il comando net start opensshd mi dice:Nome di servizio non valido.

Ulteriori informazioni sono disponibili digitando NET HELPMSG 2185.

ki mi da una mano?

fbracal
21-07-2007, 14:39
Il messaggio di errore 2185 indica che il servizio non è presente o è stato configurato in modo errato.
Quali sono gli errori precisi che da quando lanci i comandi makgroup -l e mkpasswd?
Che versione e che programma usi per avere ssh su windows?

jangy22xx
21-07-2007, 14:44
ciao la versione del programma è la 3.8 mi pare sia l'ultima....quando do quei comandi mi dice questo:
C:\Programmi\OpenSSH\bin>mkgroup -l >> ..\etc\group
1 [main] ? 4068 _dll_crt0: internal error: couldn't determine location of
thread function on stack. Expect signal problems.

e la stessa cosa per password
cosa puo essere?

fbracal
21-07-2007, 15:19
Sembrano essere problemi all'errata configurazione di cigwin.
Prova a rifare un'installazione pulita di tale ambiente.
Non so quali siano le tue reali esigenze, ma se devi usare SSH per collegarti ad un server UNIX / Linux, prova ad usare PUTty, molto più leggero e semplice, se invece deve installare un vero e proprio server SSH, valuta la possibilità di inserire una macchina Unix/Linux.

jangy22xx
21-07-2007, 17:09
devo creare un tunnel ssh perpoterlo utilizzare con vnc per una connessione criptata....
mi stai dicendo che devo installare cygwin?ma è a parte quello vero?comunque io nn lo mai installato

fbracal
21-07-2007, 17:28
Se stiamo parlando di openssh reperibile dal sito www.openssh.com è necessario installare anche l'ambiente cigwin.
Per altri software ssh su windows non saprei dirti, ma essendo un port di software scritto e pensato per sistemi unix like, credo che molti di essi richiedano cigwin per poter funzionare.

jangy22xx
21-07-2007, 17:30
guarda il link da dv lo preso è questo
http://sourceforge.net/project/showfiles.php?group_id=103886&package_id=111688
come vedi è un .exe ha bisogno lo stesso di cygwin?

fbracal
21-07-2007, 18:17
Non hai bisogno di cigwin perchè una piccola parte di esso è dentro l'eseguibile.
Ho provato a scaricarlo e sembra funzionare tutto. Prova a fare l'installazione con un utente amministratore del computer.

jangy22xx
21-07-2007, 18:19
ah ok....io sn già amministratore intendi andare nella modalità provvisoria e accedere con administrator vero?

fbracal
21-07-2007, 18:23
Si prova ad accedere come utente Administrator, ma perché in modalità provvisoria? Accedici come normale utente.

Loading