Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Meta Tags: Uno, nessuno centomila

Da una recente analisi di un sito tramite un tool online mi veniva suggerito di inserire un massimo di 500 caratteri per le parole chiave, in un blog ho trovato che il numero di caratteri non deve superare i 1.000, mentre un mio amico parlava di inserire al massimo 10 parole.

Quale strada devo seguire?
    Voi che metodo utilizzate?

Re: Meta Tags: Uno, nessuno centomila

Originariamente inviato da cangia
    Da una recente analisi di un sito tramite un tool online mi veniva suggerito di inserire un massimo di 500 caratteri per le parole chiave, in un blog ho trovato che il numero di caratteri non deve superare i 1.000, mentre un mio amico parlava di inserire al massimo 10 parole.

Quale strada devo seguire?
    Voi che metodo utilizzate?
    i conticini non servono a nulla

cioe', o fai tipo blackhat e allora stai a calcolare tutto matematicamente per stare al pelo coi parametri e cercare di fregare l'algoritmo di google per il tempo che vale prima ch elo modifichi di un millimetro e il tuo sito venga bannato

altrimenti carattere in piu' carattere in meno non cambia nulla.
    in generale i metatag e' meglio averli che non averli, ma per il resto non servono a granche', quindi spendi il tuo tempo a rendere il tuo sito sempre migliore, aggiornato e ricco di contenuti e dedica il minor tempo possibile a questi calcolini che lasciano il tempo che trovano. e' la miglior strategia

Grazzzie Nyxo, tenerlo aggiornato e piacevole è quello che faccio ogni giorno

Il problema è che da utonto 1.0 del 2000 ho davvero una marea di keyword, alcune davvero inutili e troppo generiche... la mia domanda allora è: faccio bene a togliere, o almeno sfoltire queste parole chiave o me ne infischio e lascio tutto cosi' com'e'? :master:

Il problema è che da utonto 1.0 del 2000 ho davvero una marea di keyword, alcune davvero inutili e troppo generiche... la mia domanda allora è: faccio bene a togliere, o almeno sfoltire queste parole chiave o me ne infischio e lascio tutto cosi' com'e'? :master:
    sono chiavi per cui hai accessi dai motori di ricerca?
    se la risposta e' si', allora lasciale pure stare.

se la risposta e' no allora sfoltisci un po', eliminando quelle per cui non sei trovato sui motori di ricerca. Non avra' un grosso risultato, ma uno 0,1% in piu' di facilita' per il motore di tematizzare le pagine e quindi di farti salire con le key per cui gia' vieni trovato magari c'e'.

Regola: una pagina = una keyword.
    Quindi, al massimo e ipotizzando che il metatag keyword conti ancora qualcosa, per ogni pagina del sito inserisci una keyword, ovviamente inerente al contenuto della pagina.

Consiglio: concentrati sul contenuto delle pagine, arricchisci il sito, scrivi news recensioni, anche su altri, siti, linka e fatti linkare, e vedrai che dopo un pò di tempo il metatag keyword sarà solo una tenera stringa di codice html da ricordare con simpatia ed ironia.

ciao

Massimiliano

...

Ormai servono a poco; mettene quanto vuoi

Io invece sono di parere opposto.

I meta tag SERVONO ECCOME ma nel giusto contenuto e senza strafare.

Non e' questione di 10 parole o di piu'.

Se le key principali di un contenuto sono 2 o 3 metti SOLO quelle ma mettile,se puoi.

IL TAG TITLE e DESCRIPTION hanno sempre una loro importanza.(per esempio)

Non servono formule ma solo un po' di criterio nella scelta.

Senza esagerare.

Originariamente inviato da xtiger

IL TAG TITLE e DESCRIPTION hanno sempre una loro importanza.(per esempio)
    Concordo, per questo nel mio intervento ho specificato che mi riferivo al tag keyword.
    Title e description, nel bene e nel male, influiscono ancora parecchio nel posizionamento, così come la url della pagina. Ma se un tempo (anni e anni fa) erano gli elementi chiave, oggi sono un importantissimo supporto alla vera chiave per riuscirsi a posizionare, ovvero scrivere, scrivere, scrivere contenuti aggiornati tematizzati targhettizati ricchi di link altrettanto tematizzati, aggiornati e targhettizzati. C'era il tempo delle doorpage (title+description+keywords+testo di due o tre paragrafi) oggi penso sia il tempo di quello che viene chiamato article marketing, dove i metatag hanno un ruolo importante ma secondario.

Permessi di invio