Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2004
    Messaggi
    366

    dubbi...virus?

    Ciao. Io ho sistemato un vecchio computer a un amico, e reinstallato win2000 da zero, per fare un po' di pulizia.. però l'antivirus (nod32) continua a segnare un virus, solo quando mi collego ad internet. Uno dei file presumibilmente infetti è updatees.exe Cmq l'ho appena installato... se faccio una scansione non trova nulla, ma quando mi colelgo mi escono le schermate rosse.... ma è l'antivirus che impazzisce? L'ho installato anche su altri computer ma non da problemi...

    grazie.

  2. #2
    ciao,Usa HijackThis
    http://majorgeeks.com/downloadget.ph...8baee6434cfc13
    quando lanci l'eseguibile hijackthis.exe clicchi su "Do a system scan and save a logfile", si aprirà il notepad, vai su su file/salva con nome e cambi l'estensione da hijackthis.log in hijackthis.txt e lo posti qui.

  3. #3
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    9,782
    Per inciso, Windows 2000 senza service pack 4 e senza tutte le patch post service pack 4 è un vero colabrodo. Collegarsi ad internet in quella situazione senza aver prima installato un firewall vuol dire andare incontro a infezione certa nel giro di poco tempo..

    Ergo:

    1)installare win 2000
    2)installare il sp4 precedentemente scaricato.
    3)installare un firewall
    4)solo ora collegarsi ad internet
    5)fare un windows update completo

    Se non hai seguito questa preocedura è molto facile che ti sia già infettato.
    Leggi il REGOLAMENTO!

    E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2004
    Messaggi
    366
    l'SP4 era già integrato nel cd di installazione... gli updates non li ho fatti... perchè... nell'installazione precedente dopo aver fatto gli updates poi non si avviava più windows (mi sembra strano sia colpa degli updates, però per evitare.... eheh )
    Dai, quando lo vedo gli dico che vado a finire di aggiornarlo.... il firewall non l'ho messo perchè non si intende assolutamente di computer (ha poi quasi 60 anni... figurati imparare)
    COn il computer deve solo scrivere con word e qualche volta mandare email o cercare informazioni su internet. Basta... niente di "pericoloso".

    Cmq, se l'unica cosa che ho fatto è collegarmi ad internet, aprire l'homepage (msn.com) e regisrarmi su gmail.com ... mi sembra strano di come abbia fatto a prenderlo... no? (e poi la scansione non lo rileva...)

  5. #5
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    9,782
    windows 2000 + sp4 senza firewall è ancora molto vulnerabile.... le patch per LSASS e DCOM sono successive al sp4...
    Leggi il REGOLAMENTO!

    E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2004
    Messaggi
    366
    un firewall leggero (il computer ha solo 128mb di ram con win2000, non sono molti), efficace ma semplice per una persona che di computer ci capisce poco (quindi che non continuino ad uscire avvisi spesso inutili, che faccia il suo lavoro in silenzio)... secondo te qual'è?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.