Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 47

Discussione: Valutazione personale

  1. #1

    Valutazione personale

    Dopo 5 anni di onorato servizio in questa azienda, mi trovo a dover affrontare una nuova procedura: la valutazione del personale. Semestralmente ogni piccolo esserino dovrà essere valutato dal capo supremo e sottostare alle sue decisioni.

    Si noti bene che: tale capo, in sede di consegna dei premi di produzione a fine anno, è riuscito a farmi incazzare (ma nera nera) me e il75% dei miei colleghi, nonostante stesse consegnando un premio con un valore economico che andava ben oltre una mia mesilità, muovendo critiche pesanti. E per fortuna che mi ha dato il premio!

    Vi siete mai trovati ad essere valutati? Come vi ponete? E' stata una cosa costruttiva o soltanto una bella spalmata di vaselina?
    Flickr .:. Work In Progress

    Non lasciare la mia mano, ovunque sarai, con chiunque ti accompagnerai. Non dimenticarti di me, ne morirei.

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,322

    Re: Valutazione personale

    Originariamente inviato da delfina blu
    Dopo 5 anni di onorato servizio in questa azienda, mi trovo a dover affrontare una nuova procedura: la valutazione del personale. Semestralmente ogni piccolo esserino dovrà essere valutato dal capo supremo e sottostare alle sue decisioni.

    Si noti bene che: tale capo, in sede di consegna dei premi di produzione a fine anno, è riuscito a farmi incazzare (ma nera nera) me e il75% dei miei colleghi, nonostante stesse consegnando un premio con un valore economico che andava ben oltre una mia mesilità, muovendo critiche pesanti. E per fortuna che mi ha dato il premio!

    Vi siete mai trovati ad essere valutati? Come vi ponete? E' stata una cosa costruttiva o soltanto una bella spalmata di vaselina?
    bah, delfina, prendila con tranquillità, alla fin fine è un modo come un altro per imporre la propria autorità

  3. #3
    Noi facciamo le autovalutazioni, e poi le confrontiamo col capo.
    Se poi sia una cosa costruttiva, o una spalmata di vaselina, dipende dal capo e dal valutato.

  4. #4
    Lavorando per un'azienda svizzero-anglosassone le valutazioni esistono da sempre. Iniziano con le self-evaluation, poi vengono discusse con i vari line manager, ci si confronta sui contenuti e poi si finalizzano.
    Mai avute sorprese. Sull'effettiva attendibilita' non mi pronuncio, ma alla fine poco importa. Mezz'ora di scocciatura valgono bene il bonus
    Sospetto che ci sia altro nella vita oltre ad essere bello bello in modo assurdo. E presto scopriro' anche che cos'e'.

  5. #5
    El rumbero
    Guest

    Re: Valutazione personale

    Originariamente inviato da delfina blu
    poniti nello stato psicologico migliore.
    sii rilassata, serena, assolutamente a tuo agio in ogni circostanza e situazione.

  6. #6
    Originariamente inviato da andrea_o
    Lavorando per un'azienda svizzero-anglosassone le valutazioni esistono da sempre. Iniziano con le self-evaluation, poi vengono discusse con i vari line manager, ci si confronta sui contenuti e poi si finalizzano.
    Mai avute sorprese. Sull'effettiva attendibilita' non mi pronuncio, ma alla fine poco importa. Mezz'ora di scocciatura valgono bene il bonus
    Qui si parla di un'ora abbondande, ma non è quello il punto. Prima di noi schiavi di serie zero, hanno fatto la valutazione i capiprogetto. Ho sentito solo del gran vociare, ho visto solo dei gran muso neri e intrattabili uscire dall'ufficio di sua santità.
    Inoltre, il fatto che durante il mio colloqui sarà presente anche il mio capoprogetto non è per nulla una sicurezza. Pure per la consegna del premio di produzione era presente, non ha fatto che annuire a ogni accusa che mi è stata fatta del super capo, mentre a me aveva sempre detto altre cose. Quindi doppia vaselina.

    Ah, dimenticavo: sono due mesi che il super capo mi sta dicendo che il mio ambito di lavoro è morto, che non servo a niente e che ho un ruolo senza prospettive di crescita.
    Contanto che siamo un'azienda di 15 dipendenti senza possibilità di carriera ... che casso vuole dalla mia vita?
    Flickr .:. Work In Progress

    Non lasciare la mia mano, ovunque sarai, con chiunque ti accompagnerai. Non dimenticarti di me, ne morirei.

  7. #7
    Originariamente inviato da andrea_o
    Lavorando per un'azienda svizzero-anglosassone le valutazioni esistono da sempre. Iniziano con le self-evaluation, poi vengono discusse con i vari line manager, ci si confronta sui contenuti e poi si finalizzano.
    Mai avute sorprese. Sull'effettiva attendibilita' non mi pronuncio, ma alla fine poco importa. Mezz'ora di scocciatura valgono bene il bonus
    unica differenza e' che le banche sono 2 americane e una anglosassone.
    Servono per gestire bonus expectations molte delle volte...
    My soul is painted like the wings of butterflies Fairytales of yesterday will grow but never die I can fly - my friends!

  8. #8
    Bah, da noi si usa una bella insaponata alla faccia e una bella spalmata di vasellina al c... che non si sa mai!!!

  9. #9
    [supersaibal]Una volta qui c'era il bar Mario
    L'han tirato giù tanti anni fa
    E i vecchi, i vecchi, i vecchi i vecchi
    sono ancora lì che dicono che senza non si fa

    [/supersaibal]

  10. #10
    El rumbero
    Guest
    ma...
    ... quali sono le "decisioni" eventualmente che tu senti come rischiose?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.