Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

inserimento di un dato numerico tipo "Euro" in db

salve a tutti, devo inserire un parametro che viene passato da un form, in un db dove è identificato dal tipo numerico "euro" .
    usando parseDouble sul parametro passato continua a darmi errore "Nessun valore specificato per alcuni parametri necessari."

non sono sicuro che il problema sia quello, vorrei capire se inserendo un semplice double nel campo numerico di tipo "Euro" il db lo accetta o meno

L'errore lo da sulla riga di esecuzione della sql di selezione?

si lo da sulla riga di Execute dell'espressione sql, gli altri parametri sono 2 strighe di testo e un intero quindi non credo diano problemi....invece il valore da immettere che potrebbe incasinare le cose è quello che deve essere convertito in "valuta" o qualcosa del genere ma non so come

Allora vediamo il codice della tua pagina.
    Il problema sta nella sql che passi all'execute della connessione.

var ust ;
    var uSQLstring;
    ust = Server.CreateObject("ADODB.Recordset");
    uSQLstring = "insert into SIM values ('"+Request.Querystring("operatore")+"',"+parseInt (Request.Querystring("numero"))+","+parseDouble(Re quest.Querystring("credito"))",'"+Session("nome")+ "') ";
    con.Execute(uSQLstring);

ust.Close();
    ust=null;

tutti i campi sono obbligatori il primo ed ultimo campo sono di tipo testo, il secondo e il terzo tipo numerico, numero viene convertito in intero (tipo richiesto nel db) il secondo è settato come numerico tipo euro, in questo caso ho provato con parseDouble ma non funziona

Vediamo come è composta la tua stringa sql facendola stampare sulla pagina:
    codice:
    ar ust ;
    var uSQLstring;
    uSQLstring = "insert into SIM values ('"+Request.Querystring("operatore")+"',"+parseInt(Request.Querystring("numero"))+","+parseDouble(Request.Querystring("credito"))",'"+Session("nome")+"') ";
    Response.Write(uSQLstring);
    //con.Execute(uSQLstring);

ust.Close();
    ust=null;
    A mio avviso mancano i nomi dei campi della tabella:
    codice:
    uSQLstring = "insert into SIM(nomecampo1,nomecampo2,nomecampo3) values ('"+Request.Querystring("operatore")+"',"+parseInt(Request.Querystring("numero"))+","+parseDouble(Request.Querystring("credito"))",'"+Session("nome")+"') ";

no il problema era un altro.....
    ecco il codice :
    -----------------------------------
    var res = Request.Querystring("Cancella");
    var nuo = Request.Querystring("Aggiungi");

if (res){

var kst ;
    var kSQLstring;
    kst = Server.CreateObject("ADODB.Recordset");
    kSQLstring = "delete from SIM where numero ="+res+" ";
    con.Execute(kSQLstring);

};

if (nuo) {

var ust ;
    var uSQLstring;
    uSQLstring = "insert into SIM (operatore, numero, credito, nick) values ('"+Request.Querystring("operatore")+"',"+parseInt (Request.Querystring("numero"))+",0,'"+Session("no me")+"') ";
    con.Execute(uSQLstring);
    };
    -------------------------------------------------

praticamente : se arriva una richiesta da cancella ricerca il valora da cancellare nel db
    se invece la richiesta è "aggiungi" deve inserire un nuovo record

ma se scelgo di aggiungere mi da errore sull'execute di "cancella" ! infatti cancellando la parte di codice relativa a cancella riesco ad aggiungere i nuovi record....

solo che ora non capisco come risolvere il nuovo problema...

risolto...ho cambiato un po di variabili e ora funge

Permessi di invio