Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
  1. #1

    [Cinema] Cemento armato

    Puntuale come le tasse, torno a darvi consigli sui film futuri.
    Stavolta parliamo di un film italiano che sto aspettando da febbraio e per il quale dovro' ancora attendere fino a ottobre.
    Se n'era incominciato a parlare quando presentarono Notte prima degli esami oggi, visto che il regista e' uno degli sceneggiatori e nel cast ci sono Vaporidis, la Crescentini e Giorgio Faletti.
    Le riprese sono finite poche settimane fa e hanno presentato il film alla stampa. Ho trovato un articolo molto bello, anche perche' non parla solo del film ma fa anche delle considerazioni piu' ampie sul cinema italiano

    Alla carica con Faletti

    comunque il film mi da' una grossa aspettativa: un film di gangster duro, violento, con Faletti che fa il bastardo e le due faccine belle vittime sacrificali. Se non hanno sbragato, potrebbe venire fuori veramente una bella cosa.

  2. #2
    Faletti che fa il gangster?? E che gli fa alla vittima?? Un giumbotto di cemento??
    Sospetto che ci sia altro nella vita oltre ad essere bello bello in modo assurdo. E presto scopriro' anche che cos'e'.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    483
    Originariamente inviato da andrea_o
    Faletti che fa il gangster?? E che gli fa alla vittima?? Un giumbotto di cemento??
    beh non avresti neanche mai detto che sarebbe diventato uno scrittore di grido, dunque
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

  4. #4
    Originariamente inviato da Uanne
    beh non avresti neanche mai detto che sarebbe diventato uno scrittore di grido, dunque
    di grido di paura..s quei libri li avesse scritti uno x nessuno li avrebbe cagati di striscio.
    pesante, prolisso, gia' letto e pure scontato
    Sospetto che ci sia altro nella vita oltre ad essere bello bello in modo assurdo. E presto scopriro' anche che cos'e'.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    483
    Originariamente inviato da andrea_o
    di grido di paura..s quei libri li avesse scritti uno x nessuno li avrebbe cagati di striscio.
    pesante, prolisso, gia' letto e pure scontato
    m'ha fatto 'a battuta

    ah beh, pensa che io non mi sono neanche preso la briga di leggere una sola pagina
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

  6. #6
    Originariamente inviato da andrea_o
    Faletti che fa il gangster?? E che gli fa alla vittima?? Un giumbotto di cemento??
    Effettivamente questa e' davvero una gran battuta....

  7. #7
    Beh segno che ci ho preso che il film è buono...

    Marco Mueller: volevo Cemento Armato a Venezia

    Ora però apro anche un thread sul festival che sembra bellissimo.

  8. #8
    Hanno messo on line il trailer del film

    Cemento Armato: il trailer

    Non pare malaccio.

  9. #9
    Finalmente visto: Faletti non funziona come cattivo, i ragazzi sono bravini, ottimi i caratteristi di contorno. Girato bene, fotografato alla grandissima.
    Nel complesso un film sufficiente che risente di alcune lacune di sceneggiatura, ma se tilasci coinvolgere dalla storia ci fai anche poco caso.
    Non un capolavoro, ma sicuramente uno dei film italiani piu' da aprrezzare degli ultimi tempi, insieme a La ragazza del lago.
    Soprattutto l'idea di fare un action movie, noir, anche molto duro in alcuni punti, in Italia, e' molto bella. Le critiche non sono state positive, ma secondo me se fosse stato un film americano lo avrebbero trattato molto meglio a priori.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Originariamente inviato da Loris TRex

    Non un capolavoro, ma sicuramente uno dei film italiani piu' da aprrezzare degli ultimi tempi, insieme a La ragazza del lago.
    Direi proprio di no.
    Non l'ho visto, ma c'è andato il mio boy di fiducia, che aveva visto "La ragazza del lago".
    Nemmeno lontanamente paragonabile, anzi, questo è da cancellare dalla memoria come pellicola rubata alle imballatrici.
    Tra i Noir italiani, entrambi avevamo visto anche "Arrivederci amore, ciao", altro film da dimenticare, e mi ha detto che è pure peggio di quello.
    Non mi meraviglia affatto che la critica l'abbia stroncato e che buona parte del pubblico anche.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.