Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    [AJAX] interagire con il desktop

    Ragazzi è possibile interagire con il desktop in real-time??

    Mi spiego.. far impostare da un'utente una cartella pubblica nel suo desktop, e fare in modo che gli altri utenti possono vedere il contenuto di quella cartella e scaricarlo... senza passare per un database.. VVoVe: VVoVe:

    Grazie
    Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

  2. #2
    Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    26,131
    Se intendi il desktop inteso come schermata iniziale di un pc di un utente utilizzando javascript e ajax la risposta e no.
    Se intendi ricreare sul server qualcosa simile ad un desktop utilizzando javascript e ajax la risposta e si.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

  3. #3
    :master: intendevo proprio la prima..


    Allora come potrei fare una condivisione di file da pc a un'altro pc.. passando però su una pagina web??? nella pagina web mi basta vedere solo le informazioni dei file tipo nome autore data creaz. ect ect.. e avere un link o un'indirizzo che mi permette di scaricare direttamente dal pc del utente.
    Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    8,013
    Con una signed applet, e forse.
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

  5. #5
    signed applet??? java??
    Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    8,013
    Già: il tuo problema è che Il browser è una scatola da cui le applicazioni che vi girano (flash, java, javascript, vbscript etc etc) non possono uscire... normalmente. A certe non è proprio dato di uscirne, ad altre (tipo controlli activex e signed applet) sì... sotto certe condizioni. In altre parole dovresti scrivere un mini-server in java da installare sulle macchine su cui attivare la condivisione e l'applet per effettuare le operazioni in maniera "grafica" (potresti anche scrivere un'applicazione stand-alone ed evitare il browser direttamente). Oppure puoi vedere se esiste qualche desktop remoto già pronto (sempre sottoforma di applicazione java/signed-applet) da utilizzare.
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

  7. #7
    :master: l'idea era proprio quella di utilizzare anche il browser.. anche solo per mostrare le info dei file..
    Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2006
    Messaggi
    29
    utilizza un tracker bit torrent :P

  9. #9
    avevo pensato anche io al bitTorrent xò non ho trovato niente al caso mio..

    Tracker bittorrent sarebbe???
    Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    Registrato dal
    Sep 2000
    Messaggi
    13,649
    comunque siamo decisamente fuori dal raggio d' azione di javascript,
    sposto in programmazione in attesa che si delinei il linguaggio da te scelto per realizzare questa idea

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.