Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 39
  1. #1

    Lavorare nel mondo del web.

    ciao a tutti!
    vorrei analizzare insieme a voi (veri professionisti del web) la mia situazione di conoscenza del web (e del suo linguaggio) e le mie possibilità di sviluppo.
    da quando avevo 12-13 anni ho iniziato ad appassionarmi al mondo del web e al suo funzionamento [grazie fastweb che mi hai permesso di navigare!].
    ho iniziato col creare il sito dell'azienda di mio padre con un bellissimo "WYSIWYG" utilizzando i temi che ti fornivano insieme, il risultato era un sito niente male... però il codice era una schifezza allucinante, potevi modificarlo (sempre in modalità visuale) solo dal programma.
    (non posso farvi vedere il sito perchè adesso quell'azienda non esiste più, è stata incorporata in un'altra)
    circa un annetto dopo ho creato un sito di minimoto (link al sito), per un mio amico, come base ho preso sempre lo stesso programma, però immagini e animazioni fatte tutte da me. in quello periodo ho iniziato a masticare un po' di Photoshop e Flash.
    durante lo sviluppo di quel sito mi sono reso conto che non era poi così complicato crearsi un sito a mano, ma sicuramente più divertente e facile da modificare.
    Così nel sito successivo (link al sito ) il risultato è stato decisamente superiore (anche qui ho fatto tutto a mano e tutto io, sia grafica che struttura [dietro c'è tutta una parte di gestione che ti permentte di fare upload di file da aggiungere cm download ai vari prodotti, aggiungere/modificare/eliminare le schede dei prodotti e le news]).
    la stessa cosa vale per i due siti successivi, sempre per il mio amico di prima (link primo sito [finito, in fase di testing], secondo link al sito [questo è da finire, la grafica per me è orrenda, ma è stato il mio amico a volerlo così ])
    adesso mi sto esaltando a creare un browsergame (il link lo trovate nella firma). quello che c'è online è la prima beta, ma è abb penoso sia come grafica (che non l'ho minimamente guardata) sia come idea di gioco. ma sul mio server ho già pronta la beta 2, completamente diversa come idea di gioco molto più divertente. però adesso mi sto esaltando a rifare il tutto in asp.net 2.0, c# rispetto a php ti permette un impostazione molto più seria e rigorosa. (già che ci sono, se qualche anima pia vuole esaltarsi insieme a me è ben accetta)

    bene...dopo tutta questa pappardella (la posso usare come portfolio? o è troppo lunga) veniamo al problema.
    adesso ho 17 anni e non so bene quali possano essere le prospettive x il mio futuro. ora come ora quale sarebbe la mia qualifica? idiota con la passione per le idiozie? cosa potrei fare nel mio futuro? A me piacerebbe trovare qualche organizzazione che, tipo una volta al mese, mi somministri un lavoro da portare a termine (tenendo conto dei miei impegni scolastici, bhe..sapete la classe più difficile del liceo scientifico di Milano è...mmm...difficile ) giusto x guadagnare qualcosa. un minimo di soddisfazione insomma, mi capirete ben. qualcosa come la summer of code di google, solo che per lo sviluppo di applicazioni/siti web. esiste qualcosa del genere? inoltre, come potrei presentarmi, non avendo nessun tipo di qualifica?
    poi l'università io pensavo di fare informatica al politecnico o ci sono indirizzi più specifici?
    dopo l'uni(penso che la laurea, bene o male valga ancora qualcosa) vorrei trovare un lavoro in una media/grossa azienda in cui si debba, per fare un esempio, gestire un magazzino da una pagina web. questa è un utopia?
    Guadagnare soldi guardando semplici pagine web?? (niente pop-ups, virus ecc)
    Ecco come Bux.to

  2. #2
    con il web non si vive.
    EX Mentecatto - succube della Honda
    Le mie foto|HONDA CLUB ITALIA!|DARTH LEGNANZ!

  3. #3
    e di spam si puo' morire

  4. #4

    Re: Lavorare nel mondo del web.

    Originariamente inviato da Tony512
    dopo l'uni(penso che la laurea, bene o male valga ancora qualcosa) vorrei trovare un lavoro in una media/grossa azienda in cui si debba, per fare un esempio, gestire un magazzino da una pagina web. questa è un utopia?
    per fare questo lavoro dopo la laurea ci vuole per lo meno un master In gestione e marketing da pagina web

  5. #5
    Originariamente inviato da lufo5
    con il web non si vive.
    interessante direi VVoVe:

    per fare questo lavoro dopo la laurea ci vuole per lo meno un master In gestione
    e se facessi gestionale?
    Guadagnare soldi guardando semplici pagine web?? (niente pop-ups, virus ecc)
    Ecco come Bux.to

  6. #6
    Originariamente inviato da Tony512



    e se facessi gestionale?
    certo, ma che hai da ridere?

  7. #7

    Re: Re: Lavorare nel mondo del web.

    Originariamente inviato da Alex D.
    per fare questo lavoro dopo la laurea ci vuole per lo meno un master In gestione e marketing da pagina web
    Uh quella chicca me l'ero persa (non ho letto tutto in effetti), giustamente tutte le aziende medio grandi aspettano i neolaureati per far gestire i propri magazzini )
    il tempo si fa i fatti suoi

  8. #8

    Re: Re: Re: Lavorare nel mondo del web.

    Originariamente inviato da JackBabylon
    Uh quella chicca me l'ero persa (non ho letto tutto in effetti), giustamente tutte le aziende medio grandi aspettano i neolaureati per far gestire i propri magazzini )
    be..non è un idea malvagia.
    metti tipo una casa automobilistica...tutte le officine potrebbero collegarsi al sito e verificare al volo la disponibilità dei pezzi nel magazzino centrale ed, eventualmente, ordinarli tutto con un click
    Guadagnare soldi guardando semplici pagine web?? (niente pop-ups, virus ecc)
    Ecco come Bux.to

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918

    Re: Re: Re: Re: Lavorare nel mondo del web.

    Originariamente inviato da Tony512
    be..non è un idea malvagia.
    metti tipo una casa automobilistica...tutte le officine potrebbero collegarsi al sito e verificare al volo la disponibilità dei pezzi nel magazzino centrale ed, eventualmente, ordinarli tutto con un click
    beh forse nel 1980 poteva essere un'idea innovativa
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  10. #10

    Re: Re: Re: Re: Lavorare nel mondo del web.

    Originariamente inviato da Tony512
    be..non è un idea malvagia.
    metti tipo una casa automobilistica...tutte le officine potrebbero collegarsi al sito e verificare al volo la disponibilità dei pezzi nel magazzino centrale ed, eventualmente, ordinarli tutto con un click
    uh maddai?
    trascurando il fatto che queste cose esistono anche da prima del web potrebbe essere l'idea che stavamo tutti aspettando

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.