PDA

Visualizza la versione completa : apt-get differenze tra ubuntu e debian

james
20-07-2007, 17:08
Nei giorni passati ho esplorato un po' il mondo ubuntu, con la scoperta del fantastico apt-get (avevo sempre usato suse con yast). Ora sto testando debian, l'unica difficoltà però, è che con ubuntu, quando davo il comando apt-get install e davo 2 volte tab mi dava la lista dei pacchetti corrispondenti, un po' come succede per file e directory, con debian invece non funziona, quindi per installare un pacchetto si presuppone che io debba conoscere il nome esatto del pacchetto, c'è un modo per funzionare apt-get su debian come su ubuntu con quella comodissima "compilazione" automatica?

Neon87
20-07-2007, 17:19
# enable programmable completion features (you don't need to enable
# this, if it's already enabled in /etc/bash.bashrc and /etc/profile
# sources /etc/bash.bashrc).
if [ -f /etc/bash_completion ]; then
. /etc/bash_completion
fi

Se vuoi fare in modo che sia per il tuo utente aggiungila (o decommentala) in /home/tuouser/.bashrc...

james
20-07-2007, 17:34
Originariamente inviato da Neon87
Se vuoi fare in modo che sia per il tuo utente aggiungila (o decommentala) in /home/tuouser/.bashrc...

Grazie, è perfetto! L'ho messo sulla bashrc di root, può essere una falla? Strano che sia disabilitato di default

Neon87
20-07-2007, 17:36
Originariamente inviato da james
Grazie, è perfetto! L'ho messo sulla bashrc di root, può essere una falla? Strano che sia disabilitato di default

è uno script piuttosto complesso ma non credo proprio che potrebbe essere una falla perche' per usarlo dovresti prima entrare in bash... vai tranquillo quindi!

james
20-07-2007, 17:46
Originariamente inviato da Neon87
è uno script piuttosto complesso ma non credo proprio che potrebbe essere una falla perche' per usarlo dovresti prima entrare in bash... vai tranquillo quindi!

Grazie, cmq è uno script fighissimo! Non ci si può rinunciare!

Loading