Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Ghenotetti.com

Ghenotetti.com

Vorrei un giudizio su questo nuovo sito a cui ho dedicato molto tempo.

Ecco il link:
    http://www.ghenotetti.com

Ci sono anche un bel pò di animazioni 3d al seguente indirizzo:
    http://www.ghenotetti.com/prodotti/f...sp?id=3&view=1

E schemi di montaggio:
    http://www.ghenotetti.com/prodotti/d...sp?id=3&view=1

molto carino graficamente ma:
    · IMHO il rosso è troppo forte
    · il font del menù è illeggibile
    · le animazioni nell'header sono molto carine ma le trovo fastidiose (a dire il vero non sono per il flash sul web). in generale è meglio evitarle in quanto distraggono l'attenzione.

· prova a disabilitare flash nel tuo browser
    · prova a disabilitare anche le immagini

· manca il doctype
    · uso di tabelle per il layout
    · formattazioni inline
    · formattazioni miste (inline + CSS)
    · testo alternativo per le immagini mancante

graficamente lo trovo un ottimo lavoro (non mi piaciono certe cose ma si tratta di gusti da un certo punto in poi) ma bisogna lavorare ancora dietro le quinte.

Sono d'accordo con gabip87 sul colore rosso troppo forte, immagino sia il colore aziendale ma cosi è fin troppo sparato. Il font del menu secondo me è illeggibile solo perchè è bianco su rosso.

Non sono per nulla d'accordo invece sulla critica ai flash. E' vero che distraggono ma su siti del genere sono l'unica alternativa per vivacizzare un sito che ha contenuti abbastanza tristi, ti potrei dare ragione se questo fosse un sito dedicato a news molto lunghe da leggere.

Il layout generale non mi fa impazzire, è vero che è uno stile simil-moderno ma sul web è già visto e stravisto da almeno un lustro.

Bella invece la scelta delle grosse icone per suddividere i progetti +/- economici e di qualità, l'unica cosa forse è che il rosso, soprattutto se hai 3 icone come un semaforo, può essere percepito come una cosa negativa e invece qui per te rappresenta la qualità maggiore del lavoro.

La cosa più semplice nella scelta della palette colore di un sito è prendere il colore aziendale e accostarlo ai grigi...perchè si sa che col grigio sta bene tutto. In questo caso, come ho già detto, forse hai esagerato un po' con il rosso mentre io ti consiglierei di trovare magari un colore da accostare al rosso cosi da eliminare un po' di grigio (magari schiarendo anche quello che rimane per poter dare più leggerezza al layout).

Grazie

Grazie 1000 per i suggerimenti

Utente di HTML.it
    Ho visto il sito e secondo me il rosso in contrasto con il grigio scuro è molto professionale e coinvolgente.
    Le animazioni 3d sono molto belle: non oso chiederti quanto tempo ci sarà voluto per farle
    Secondo me l'utilizzo di flash per contenuti così tecnici non distoglie l'attenzione ma la ravviva.
    Complimenti !!

Permessi di invio