Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Apache su piccola rete domestica

Ciao a tutti

Chiedo umilmente perdono per la mia ignoranza totale in materia.

Il punto è questo. Ho installato Apache sul mio computer per testare qualche sito amatoriale che indegnamente gestisco.

Ora avendo installato anche una rete wireless mi piacerebbe che il sito che io vedo digitando "localhost" si potesse vedere anche dagli altri computer della rete. Qualcuno sa darmi qualche dritta su come si fa?

Grazie in anticipo

Rodolfo

doveresti aver assegnato a ciascun computer della rete un ip.
    Fatto questo verifica che la rete funzioni effettuando dei ping.
    Se è tutto ok e puoi pingare, allora apri un browser su un qualsiasi computer e metti l'ip del computer dove hai installato apache.
    ciao
    sergio

Innanzitutto grazie per la risposta.

Ho effettuato tutti i ping necessari e tutti sono positivi. La rete funziona perfettamente. Navigo da tutti i computer (in realtà sono solamente due in rete con il router wireless pirelli di alice) e posso trasferire i files da uno all'altro senza problemi.

Se però da una macchina digito l'indirizzo dell'altro computer (quello dove è installato Apache) il browser cerca cerca e poi va in timeout.

Non so se è una informazione importante. Apache l'ho installato prima di installare la rete wireless e quando dalla utility di installazione mi ha chiesto il nome del server ho messo "localhost".

Dalla macccina su cui è installato chiamando localhost Apache fa perfettamente il suo dovere.

Ci capisci qualcosa?

Problema risolto

Tutto a posto. Era il più banale dei motivi: avevo il firewall attivato. Disattivato il firewall sulla rete locale tutto funziona alla perfezione.

Ciao a tutti

Permessi di invio