Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di dops

Come funzionano gli elettrodomestici in generale

Prendiamo il mio climatizzatore.. niente di particolare, una marca strana.. "kendo" ma funziona.. sono 3 anni che ce l'ho e funziona molto bene.. non senza pessimiso ieri mi sono guardato il libretto delle istruzioni e cerco cerco per trovare una funzione che mi permetta di settare degli intervalli di tempo durante le 24 ore per decidere ogni quante ore il climatizzatore si deve accendere e per quanto tempo.. Bhè un pò pretenzioso lo sò.. infatti non l'ho mica trovata questa funzione.. allora mi chiedo: come funzionano gli elettrodomestici in generale? c'hanno dei programmi all'interno con delle funzioni (ovviamente predeterminate) ? e se volessi modificare o aggiungere funzioni al mio climatizzatore piuttosto che alla mia lavatrice digitale?
    Voglio l'alt+s anche per FF

Utente di HTML.it L'avatar di CORVAX
    mmm non si può riassumere tutto in una cosa!

almeno che hai elettrodomestici che lavorano in bus

ogni elettrodomestico ha storia a se! esempio esistono microonde che sono meccanici e altri elettronici!

possono avere dei "programmi" o essere elettromeccanici! poi ogni produttore ha un suo progetto...

CIAO

Utente di HTML.it L'avatar di lake86
    Se non sei laureato in ing elettronica o lavori come progettista di macchine eletriche lascia stare.
    Cmq dovresti agire su un sistema su cui la casa produttrice probabilmente non rilascia documentazione sulla programmazione del dispositivo. (anti spionaggio industriale)

Le modifiche agli elettrodomestici a mio parere sono sempre sconsigliabili..al limite si può pensare ad utilizzare qualcosa di esterno per personalizzarne il funzionamento, per esempio interfacciando li sotto sistema bus come è già stato accennato oppure tramite un plc dedicato.

Permessi di invio