Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Adsl su ubuntu

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2007
    Messaggi
    4

    Adsl su ubuntu

    Salve a tutti volevo farvi una domanda riguardo all'utilizzo dell'adsl su ubuntu. Purtroppo ho un modem che non ha uscite ethernet ma solamente un entrata USB. Mi chiedevo visto che inserendo l'usb non mi connetto, se dovevo installare il cd per la configurazione del modem, come posso fare per far funzionare l'adsl con ubuntu? Dovrei cercare di installare il cd contenete i driver del modem ma il cd girerà anche su linux???? Non so se c'è qualcuno che può darmi un suggerimento gliene sarei molto grato ciao a tutti e grazie della disponibilità

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    2,874
    i modem usb sono mal supportati su linux.. il cd per windows non serve..

    dovresti postare le informazioni sul modem e magari anche il chipset che usa..

    ubuntu se non sbaglio dovrebbe avere già incluso alcuni driver closed di modem usb.. che fai dopo aver collegato il modem attraverso l'attacco usb?

    dovresti dare da shell come root pppoeconf.. magari ubuntu te lo riconosce.. ma se non configuri la connessione la vedo dura navigare.. daltronde su windows non è che lo attacchi e va senza alcuna configurazione..
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2007
    Messaggi
    4
    quando lo attacco non faccio nulla perchè sinceramente non so da dove partire cmq se mi puoi fornire qualsiasi tipo di istruzioni ci proverò ad attuarle grazie di avermi risposto ciao

  4. #4

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.