Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    espandere active area di un bottone/clip

    ciao, mi sono incartato su una cosa che di per se mi pareva una stupidata, nn so se per stanchezza o cosa.. cmq il problema è questo:
    ho un clip tondo che su rollover fa aprire di fianco un'altro clip tondo che contiene una serie di bottoni (praticamente un sottomenu) e voglio che finchè resto nell'area del sottomenu questo rimanga aperto e su rollout si chiudano lui e il suo parent.
    Ho fatto vari esperimenti:
    - inserendo il secondo clip nel primo mi funziona l'apertura/chiusura di entrambi i clip, ma non i bottoni in esso contenuti (si disattivano)
    - iserendo una copia senza bottoni del secondo nel primo solo come active area, e tenendo i bottoni allo stesso livello del primo clip "esteticamente" funziona, ma nel momento in cui faccio il rollover sui bottoni mi si chiudono i 2 clip..

    insomma vorrei capire come si sommano le active area di 2 o più elementi e come mantenere i bottoni attivi senza che la loro active area entri in conflitto con quella dei contenitori

    in seguito vorrei che il clip contenitore (di primo livello) fluttuasse leggermente e su rollover si fermasse, sempre mantenendo l'interattività di cui sopra.
    s'è capito??
    aiuto! grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    15,182
    puoi utilizzare un listener sulla classe Mouse, per il primo rollover, dando il riconoscimento all'hitTest sul pulsante, poi la gestione del sottomenù la fai come già stai facendo

    per il listener il codice tipo è questo

    Codice PHP:
    var obj = {};
    obj.onMouseMove = function(){
    if(
    myClip.hitTest(_xmouse_ymouse)){
    // azioni del rollover
    }
    }
    Mouse.addListener(obj); 

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.