ciao, mi sono incartato su una cosa che di per se mi pareva una stupidata, nn so se per stanchezza o cosa.. cmq il problema è questo:
ho un clip tondo che su rollover fa aprire di fianco un'altro clip tondo che contiene una serie di bottoni (praticamente un sottomenu) e voglio che finchè resto nell'area del sottomenu questo rimanga aperto e su rollout si chiudano lui e il suo parent.
Ho fatto vari esperimenti:
- inserendo il secondo clip nel primo mi funziona l'apertura/chiusura di entrambi i clip, ma non i bottoni in esso contenuti (si disattivano)
- iserendo una copia senza bottoni del secondo nel primo solo come active area, e tenendo i bottoni allo stesso livello del primo clip "esteticamente" funziona, ma nel momento in cui faccio il rollover sui bottoni mi si chiudono i 2 clip..
insomma vorrei capire come si sommano le active area di 2 o più elementi e come mantenere i bottoni attivi senza che la loro active area entri in conflitto con quella dei contenitori
in seguito vorrei che il clip contenitore (di primo livello) fluttuasse leggermente e su rollover si fermasse, sempre mantenendo l'interattività di cui sopra.
s'è capito??
aiuto! grazie

Rispondi quotando