PDA

Visualizza la versione completa : Nuove applet: da dove si scaricano??

MatCap83
21-07-2007, 15:12
Ho cercato un bel po' su google e non ho trovato nulla di nulla :bh: . Ho guardato anche nel centro di controllo di mandriva, ma non ho trovato nessun pacchetto riguardante l'installazione di nuove applet per i pannelli... io ho mandriva 2007 spring, con KDE. Ad esempio io uso l'applet dell'orologio ma davvero bruttina, non esiste qualcosa un tantino pi rifinito??

mykol
21-07-2007, 15:15
prova cercare su google.it/linux "manuale garatti", pu darsi che dica qualcosa

mykol
21-07-2007, 15:20
installati anche la guida in italiano. In una console di root

urpmi mandriva-doc-Drakxtools-Guide-it

C' tutto sull'uso di mandriva ed ... in Italiano ! La trovi poi in !mandriva! ---> "Altri programmi" ---> "Documentazione"

MatCap83
21-07-2007, 15:20
Originariamente inviato da mykol
prova cercare su google.it/linux "manuale garatti", pu darsi che dica qualcosa

Nulla, avevo gi salvato il manuale in pdf e guardato, ma non dice nulla a riguardo delle applet...

mykol
21-07-2007, 15:23
anche il manuale garatti ?

Prova anche a chiedere nel forum di mandrakeitalia

MatCap83
21-07-2007, 15:24

C' tutto sull'uso di mandriva ed ... in Italiano ! La trovi poi in !mandriva! ---> "Altri programmi" ---> "Documentazione"

Ho installato la guida... 110 pagine :fagiano: , ora guardo se dice qualcosa sulle applet.

MatCap83
21-07-2007, 15:37

Un domanda, mykol, te che sai tutto su mandriva... Sono a leggere questa guida e riguardo al boot, alla voce apic (che mi dicesti di togliere quando non mi partiva) c' scritto che da attivare in un sistema multiprocessore :master: ... e questo sta a indicare due processori fisici e reali, o anche nel caso mio di intel core 2 duo (con due core) :confused: , la devo disattivare?

mykol
21-07-2007, 16:11
non saprei, io ho un vecchio athlon 2000+ .... non mi sono mai interessato ai mostri simili al tuo ...

mykol
21-07-2007, 16:16
credo che le applet, pi che tra gli strumenti propri della distro, devi cercarle tra i "gadgets" propri del DE che usi (KDE, GNOME, ecc...). Penso che la loro installazione sia indipendente dalla distro (almeno in una certa misura ...), ma non ho esperienza in merito.

mykol
21-07-2007, 16:31
hai guardato nel centro di controllo di kde, "Aspetto e temi", "desktop", eccc ?

Loading