Salve,
premetto di aver fatto un giretto tra i vari 3d che esponevano +o- lo stesso problema, ma non ho trovato nulla che potesse aiutarmi.
Il problema è che non riesco a configurare la connessione wireless tra il mio nb, sul quale ho installato Ubuntu, e il router Netgear DG834G. I problemi in realtà sono 2.
Il primo è che se vado in System -> Amministrazione -> Rete anzicché visualizzarmi (come in passato...) le varie interfacce di rete, tra le quali la scheda di rete wireless che era stata riconusciuta tranquillamente, mi viene visualizzato il seguente messaggio di Bug Reporting Tool:
The information about the crash has been successfully collected. Please provide some background about what you were doing when the application crashed.
A valid email address is required. This will allow developers to contact you for more information if necessary.
Sensitive data may be present in the debug information, so please review details below if you are concerned about transmitting passwords or other sensitive data.
e se clicco su Show Details mi viene visualizzato un messaggio lunghissimo che potete trovare qui
Il secondo problema è che seguendo la guida riportata qui , quando eseguo " iwlist eth2 scan ", dove eth2 è la mia interfaccia di rete wireless che ho individuato tramite iwconfig, mi viene visualizzato: No scan results.
Cosa posso fare?
Grazie![]()

.
Rispondi quotando