Ho messo cosi onsubmit="return (controlla1() && xxx1())"> ma richiama solo la prima funzione, se tolgo la prima e metto cosi onsubmit="return xxx1()"> mi richiama anche questa![]()
Ho messo cosi onsubmit="return (controlla1() && xxx1())"> ma richiama solo la prima funzione, se tolgo la prima e metto cosi onsubmit="return xxx1()"> mi richiama anche questa![]()
fatti chiaramente ritornare true o false dalle funzioni
se ad es. facessi cosi'
il form con onsubmit="return (a() && b())" partirebbe ugualmentecodice:function a(){ alert('a') // return true } function b(){ alert('b') return false }
la funzione controlla1() termina cosi:Originariamente inviato da Xinod
fatti chiaramente ritornare true o false dalle funzioni
se ad es. facessi cosi'
il form con onsubmit="return (a() && b())" partirebbe ugualmentecodice:function a(){ alert('a') // return true } function b(){ alert('b') return false }
...
return false;
}
return true;
}
mentre xxx1() così;
...
return false;
}
}
bene,
quindi cosa ne deduci da quello che ho scritto?
Non ho capito esattamente se deve mettere 2 true o 2 falseOriginariamente inviato da Xinod
bene,
quindi cosa ne deduci da quello che ho scritto?![]()
riproviamo
entrambe le funzioni devono ritornare qualcosa, che sia true o false dipende da quello che fa la funzione: se ad esempio verificasse il contenuto di un campo e questo non fosse valido deve ritornare false, altrimenti ritornare true
quando dici
se la prima } chiude istruzioni da eseguire in seguito ad una condizione (if)codice:mentre xxx1() così; ... return false; } }
prima di chiudere la seconda (che immagino sia quella della fine della function) aggiungi
return true;
se invece il dubbio fosse cosa devo far tornare per eseguire il submit?
2 true
perche' true && true = true
se anche una sola delle funzioni ritorna false e' false,
come se ci fosse scritto
onsubmit="return false"
Ho risoltoOriginariamente inviato da Xinod
riproviamo
entrambe le funzioni devono ritornare qualcosa, che sia true o false dipende da quello che fa la funzione: se ad esempio verificasse il contenuto di un campo e questo non fosse valido deve ritornare false, altrimenti ritornare true
quando dici
se la prima } chiude istruzioni da eseguire in seguito ad una condizione (if)codice:mentre xxx1() così; ... return false; } }
prima di chiudere la seconda (che immagino sia quella della fine della function) aggiungi
return true;