Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
  1. #1

    cosa serve per un pc sicuro?

    Salve a tutti, volevo chiedervi quali programmi devo installare per non avere problemi con virus, malware, ecc... ho già seguito i consigli della "guida rimozione malware, ecc..." ma volevo sapere se potevate dirmi qualcosa di nuovo.
    Sul computer ho già installato:
    avast 4.7
    AVG anti-spyware 7.4 (ex ewido)
    Ad-Aware 2007
    Spybot
    Windows Defender
    CWshredder
    ATF-cleaner
    CCleaner
    HijackThis
    Ho dovuto formattare il pc per dei problemi alla scheda madre e vorrei ricominciare bene. prima avevo anche Eusing Free Registry Cleaner, ma cercando su internet non ho trovato molti commenti a favore. cosa ne pensate?
    Grazie!

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2007
    Messaggi
    3,899
    un computer con queste protezioni è un buon pc e protetto in rete.... ma io aggiungerei un firewall, come pctools, e cambiarei l'antivirus... invece che avast.... consiglierei AVS...
    correggetemi se sbaglio...

  3. #3
    AVS lo posso trovare in italiano? la comodita di avast è anche questa...
    invece come programmi per il registro e cose simili cosa mi conviene aggiungere?

  4. #4
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    9,782
    avs è solo in inglese... ma credo che una buona protezione valga molti di più di qualche avviso in inglese...
    Leggi il REGOLAMENTO!

    E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2007
    Messaggi
    3,899
    sono d'accordo con Habanero..., poi programmi per il registro li avevi elencati... CCleaner per esempio... e anche spybot nella modalità avanzta ha una funziona che pulisce il registro di sistema...

  6. #6
    Come antivirus non ti rimane che una scelta: Antivir o AVS, gli unici che permettono un'adeguata protezione (anche se AVS non ha l'euristica)...come firewall io consiglierei Comodo oppure (se hai pazienza nel configurarlo) Jetico...per pulire il registro un ottimo programma è RegSeeker (cancellare solo le voci in verde)
    Da bambino sfondavo i muri di casa con la fantasia, vedevo l’oceano e in mezzo c’ero io che navigavo - Ambrogio Fogar

  7. #7
    dopo aver usato CCleaner se facevo partire Eusing Free Registry Cleaner o RegVac, che avevo in versione prova, trovavano atro. a mio parere serve qualcos'altro oltre CCleaner, o sbaglio? l'unico problema è scegliere un programma che non possa fare danni o cancellare cose che non deve. con RegSeeker vado sul sicuro?
    per il firewell pctools o Comodo?
    grazie per la pazienza.

  8. #8
    ciao,se vuoi essere al sicuro in rete e vuoi un pc veloce,sicuro ed efficiente segui queste indicazioni:

    1)installa un antivirus,a mia scelta antivir PE---> www.free-av.com
    2)un antispyware per proteggersi dalle spie,a mio parere Ad-aware SE personal www.lavasoftusa.com
    3)basta il firewall di windows,non installare nessun firewall personale che rallentano solo il sistema.
    4)fai una scansione una volta a settimana.
    5)aggiorna il sistema con windows update,soprattutto installa gli aggiornamenti critici.

    questo per quanto riguarda la sicurezza,per la pulizia invece:

    1)non usare regseeker che fa danni e dovresti riformattare
    2)usa ccleaner oppure tune-up 2007 www.ccleaner.com e www.tune-up.com
    3)deframmenta il disco una volta al mese.
    4)correggi gli errori del sistema usando scandisk che si trova in windows.

  9. #9
    Originariamente inviato da tecnico24
    2)un antispyware per proteggersi dalle spie,a mio parere Ad-aware SE personal www.lavasoftusa.com
    Ci sono altri antispyware molto più performanti dell'ormai "passato" Ad-aware.Tanto per citarne due: a-squared e superantispyware

    3)basta il firewall di windows,non installare nessun firewall personale che rallentano solo il sistema.
    Avere un "mezzo" firewall non è il max della sicurezza...

    1)non usare regseeker che fa danni e dovresti riformattare
    Lo uso da ormai 3 anni e mai problemi e ripeto mai problemi...non vedo il perchè si debba scoraggiare altri utenti dicendo frasi del tipo "devi riformattare"...mah...
    Da bambino sfondavo i muri di casa con la fantasia, vedevo l’oceano e in mezzo c’ero io che navigavo - Ambrogio Fogar

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di mark2x
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    1,940

    Re: cosa serve per un pc sicuro?

    Originariamente inviato da Jenny87
    Sul computer ho già installato:
    avast 4.7
    AVG anti-spyware 7.4 (ex ewido)
    Ad-Aware 2007
    Spybot
    Windows Defender
    CWshredder
    ATF-cleaner
    CCleaner
    HijackThis
    E va ancora? :-D

    Personalmente non capisco tutta questa foga ad INSTALLARE programmi per tenere un PC sicuro, basta non cliccare a caso, girare con bassi permessi, aggiornare sempre SO e programmi che ascoltano in rete e (questo sì) usare un firewall decente (non certo quello di Win)..

    [.:: JaguarXF ::.]
    __________________

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.