Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

come far scaricare un file word da mio sito?

Gentilissimi amici,
    Ho un sito dal quale vorrei far scaricare un file formato word....
    Ovviamente il mio sito è interamente realizzato con flash.
    Qualcuno può aiutarmi????
    Grazie mille in anticipo.....

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    se non sbaglio i documenti di word (.doc) non vengono letti direttamente dal browser, quindi per far apparire la finestra di salvataggio basta semplicemente linkare il file con il solito getURL

on(release){
    getURL("file.doc");
    }

...alcuni dei browser recenti, mi pare IE 7, aprono il doc dentro se stessi quindi per sicurezza consiglio di zippare sempre questi file (doc, pdf, immagini, ecc...).

Originariamente inviato da harpox
    ...alcuni dei browser recenti, mi pare IE 7, aprono il doc dentro se stessi quindi per sicurezza consiglio di zippare sempre questi file (doc, pdf, immagini, ecc...).
    Proprio così, anche IE 6 già si comporta in tale maniera.. quindi meglio zippare..

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    con flash 8 e AS2 ci sarebbe un'altra possibilità.. l'utilizzo della classe FileReference e del suo metodo dedicato download, ma ha molti limiti, tra cui alcuni problemi con i Mac

in alternativa si potrebbe pensare di utilizzare un getURL particolare, ad un file PHP choe modifichi gli header e forzi lo scaricamento, anche se con flash non ho ancora provato tale script

Che dirvi di più che un grandissimo

GRAZIE!!!!

Permessi di invio