Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: incorporare font

incorporare font

Salve a tutti, premetto che non sono un grafico ma sono stato commissionato per fare un sito in flash. La mia creatura si vede bene sul mio pc dove è stata generata, ma nei pc dei miei amici all'apertura del file viene chiesto di sostituire il font. E' del testo statico. Provo da due giorni a salvare il font ma nn trovo l'operazione. Potreste indicarmela voi? Grazie a tutti anticipatamente, ho visto il forum e vi considero dei benefattori

Questa è una discussione in cui un utente aveva un problema simile:
    http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1144793

Se però tu dici che sui PC dei tuoi amici ti chiede la sostituzione del font vuol dire che a loro tenti di far aprire il sorgente (.fla) e quindi la cosa è un po' diversa rispetto ad un utente che semplicemnte guardando il tuo sito (quindi aprendo l'swf all'interno di una pagina) non vede il font che tu hai assegnato (se questo quindi non è di sistema).
    Quest'ultima cosa è risolvibile con le indicazione che ho dato in quel thead mentre per i tuoi amici che tentano di aprire il fla l'unico modo di vederlo correttamente è di installare sul proprio PC quel font.

Grazie per la risposta. Ho visto la discussione che mi hai consigliato e anche la tua bella rappresentazione grafica della soluzione. Io però ho del testo statico nel mio .fla . In effetti, flash mi chiede di sostituire il font quando apro a casa il .fla che ho fatto al lavoro, perchè nell' swf non mi chiede niente e sostituisce lui automaticamente il font con effetti disastrosi sul sito..
    Mi consigli di rendere dinamico il testo?

No, se il testo è statico e non hai messo la proprietà "Utilizza font di sistema" lui non ti sostiuirà il font durante la riproduzione dell'swf.
    Però appunto, una cosa è il fatto che lo vedi sostiuito nell'swf e un'altra è che ti chieda la sostituzione quando apri il fla.