Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: incorporare font

incorporare font

Salve a tutti, premetto che non sono un grafico ma sono stato commissionato per fare un sito in flash. La mia creatura si vede bene sul mio pc dove è stata generata, ma nei pc dei miei amici all'apertura del file viene chiesto di sostituire il font. E' del testo statico. Provo da due giorni a salvare il font ma nn trovo l'operazione. Potreste indicarmela voi? Grazie a tutti anticipatamente, ho visto il forum e vi considero dei benefattori

Questa è una discussione in cui un utente aveva un problema simile:
    http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1144793

Se però tu dici che sui PC dei tuoi amici ti chiede la sostituzione del font vuol dire che a loro tenti di far aprire il sorgente (.fla) e quindi la cosa è un po' diversa rispetto ad un utente che semplicemnte guardando il tuo sito (quindi aprendo l'swf all'interno di una pagina) non vede il font che tu hai assegnato (se questo quindi non è di sistema).
    Quest'ultima cosa è risolvibile con le indicazione che ho dato in quel thead mentre per i tuoi amici che tentano di aprire il fla l'unico modo di vederlo correttamente è di installare sul proprio PC quel font.

Grazie per la risposta. Ho visto la discussione che mi hai consigliato e anche la tua bella rappresentazione grafica della soluzione. Io però ho del testo statico nel mio .fla . In effetti, flash mi chiede di sostituire il font quando apro a casa il .fla che ho fatto al lavoro, perchè nell' swf non mi chiede niente e sostituisce lui automaticamente il font con effetti disastrosi sul sito..
    Mi consigli di rendere dinamico il testo?

No, se il testo è statico e non hai messo la proprietà "Utilizza font di sistema" lui non ti sostiuirà il font durante la riproduzione dell'swf.
    Però appunto, una cosa è il fatto che lo vedi sostiuito nell'swf e un'altra è che ti chieda la sostituzione quando apri il fla.

credo che renderò dinamico il testo per una serie di casini... in pratica non torvo dove sta questa opzione che dici di usare il testo di sistema. Lo rendo dinamico, metto incorporo il font e taglio la testa al toro. Sperando sempre che funzioni.. grazie harpox, e bell'avatar

..forse taglierai la testa al toro ma sappi che non è normale che un font ti sparisca se il campo di testo è statico e se non è specificato "Usa carattere dispositivo" nella tendina sotto alla dimensione del font.

Permessi di invio