Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Query per db access: diverso ordinamento

Ciao a tutti.
    Ho un problema con una query per accedere ad un DB Access.
    La query è la seguente:

SQL="select (select top 1 id from Foto where id < " & id & " and categoria='" & cat & "' and visibile_email='" & visibility & "' order by id desc) as precedente, (select top 1 id from Foto where id > " & id & " and categoria='" & cat & "' and visibile_email='" & visibility & "' order by id asc) as successivo, Foto.* from Foto where id=" & id & " and categoria='" & cat & "' and visibile_email='" & visibility & "'"

vorrei modificarla in quanto vorrei che il risultato anzichè ordinato per id (come è adesso) fosse ordinato per "localita" (che è un altro campo della tabella).
    Ho provato a modificarla nel modo seguente:

SQL="select (select top 1 id from Foto where id < " & id & " and categoria='" & cat & "' and visibile_email='" & visibility & "' order by localita desc) as precedente, (select top 1 id from Foto where id > " & id & " and categoria='" & cat & "' and visibile_email='" & visibility & "' order by localita asc) as successivo, Foto.* from Foto where id=" & id & " and categoria='" & cat & "' and visibile_email='" & visibility & "'"

ma mi va in errore.

Avete qualche suggerimento

Grazie
    Marco

E l'errore che dice?

Utente di HTML.it
    Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers error '80004005'

[Microsoft][ODBC Microsoft Access Driver] At most one record can be returned by this subquery.

La prima parte della sql, ordinata per localita, restituisce più di un record, quindi, nell'alias di nome precedente non possono finire più di un dato.

Utente di HTML.it
    Perdonami ma la tua risposta non mi è chiara.

Fornisco un'informazione in più: ID è la chiave primaria della tabella.

Permessi di invio