Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Problema con Toshiba.

Utente di HTML.it

Problema con Toshiba.

Salve a tutti io ho un problema con il mio portatile Toshiba Satellite M60, ho decisamente problemi di surriscaldamento, mi capita spesso di doverlo usare anke per giorni interi e so ke per quanto possa funzionare bene si surriscalda tutto soprattutto con sto caldo, quindi volevo sapere come fare a raffreddarlo un po'.. ho provato a costruirmi un piccolo appoggio con una ventolina, ma nn serve a nulla.

problema penso correlato a questo è il fatto ke dopo magari 30min ke gioco a flatout2 si spegne il pc e nn riparte se nn lo stacco dalla corrente e non lo lascio spento per un po' .. ho letto su qualke forum ke il problema poteva essere ricollegato anke alla sckeda video.. spero nella risposta di qualcuno.

Sistema: Windows XP Home Edition 2002 SP2

Processore: Intell Pentium M Processor 1.73GHz

Ram: 1GB

Scheda Video: ATI Mobility Radeon X700 (con ATI Catalyst)

se c'è bisogno di altre info kiedete pure..

Kagi.

Re: Problema con Toshiba.

Originariamente inviato da Kagi
    Salve a tutti io ho un problema con il mio portatile Toshiba Satellite M60, ho decisamente problemi di surriscaldamento, mi capita spesso di doverlo usare anke per giorni interi e so ke per quanto possa funzionare bene si surriscalda tutto soprattutto con sto caldo, quindi volevo sapere come fare a raffreddarlo un po'.. ho provato a costruirmi un piccolo appoggio con una ventolina, ma nn serve a nulla.

problema penso correlato a questo è il fatto ke dopo magari 30min ke gioco a flatout2 si spegne il pc e nn riparte se nn lo stacco dalla corrente e non lo lascio spento per un po' .. ho letto su qualke forum ke il problema poteva essere ricollegato anke alla sckeda video.. spero nella risposta di qualcuno.

Sistema: Windows XP Home Edition 2002 SP2

Processore: Intell Pentium M Processor 1.73GHz

Ram: 1GB

Scheda Video: ATI Mobility Radeon X700 (con ATI Catalyst)

se c'è bisogno di altre info kiedete pure..

Kagi.
    Se tieni il portatile in un ambiente di 40 gradi e fai un utilizzo inteso della cpu, il pc va in protezione e si spegne. Alcuni bios permettono di impostare la temperatura raggiunta la quale viene effettuato il shutdown e solitamente rientra nel range 70-75°. Alzare il valore è sconsigliato. Nella fase di "pausa" puoi anche tenere il portatile alimentato: sarà possibile riaccenderlo quando la temperatura sarà calata.
    Per prolungare il tempo di accensione i consigli sono i soliti:
    - non utilizzarlo in un ambiente eccessivamente caldo
    - favorire l'areazione del case tenendolo sollevato dalla superficie di appoggio o poggiato su una superficie non isolante (no legno, no plastica, si metallo).

La scheda video essendo "performante" contribuisce allo spegnimento in quanto produttrice di calore.
    Eccoti!

Utente di HTML.it
    capito tutto.. qualke consiglio per raffreddarlo?.. perkè finkè si parla di pc ok, di case ne ho modificati a iosa.. ma i portatili?! non ci sono alloggiamenti aggiuntivi per ventoline o simili?...

Non conosco il tuo portatile ma sono quasi certo che non sia prevista la possibilità di aggiungere ventole aggiuntive. Nel settore laptop, simile possibilità sono prerogative di modelli specifici indirizzati al modding. Potresti sostituire la ventola attuale con una più performante o provvedere a pulirla dai residui di polvere, così come potresti pulire il vano di aereazione ma come puoi immaginare è una operazione delicata
    Eccoti!

Utente di HTML.it
    o tentato di aprirlo ma decisamente quando ho visto ke dovevo forzare per aprirlo completamente ho lasciato perdere..
    potrei andare in qualke negozio a kiedere? o esistono dei manuali su come aprire il mio modello?..o cmq un modello specifico?

Originariamente inviato da Kagi

potrei andare in qualke negozio a kiedere?

Certo, potresti ma l'apertura invalida la garanzia (se ancora presente). Toshiba impone che l'operazione venga effettuata presso un suo centro autorizzato.
    o esistono dei manuali su come aprire il mio modello?..o cmq un modello specifico?
    Se vuoi cimentarti nell'operazione uno sguardo sul manuale del tuo portatile è la prima operazione da compiere. Dubito comunque che troverai qualcosa. Oltre alle viti visibili, ne sono presenti di invisibili e molti pezzi sono inoltre incastrati e devono essere maneggiati con una precisa sequenza. E' probabile inoltre che effettuata l'operazione non riesca a rimontarlo correttamente. Se vuoi rimuovere la polvere la soluzione migliore è probabilmente utilizzare dell'aria compressa. Qualora fossi ancora convinto ti consiglio vivamente di farti aiutare da qualcuno più esperto di te, almeno per la prima volta, per evitare di danneggiare le plastiche. I pezzi di ricambio, sono molto costosi
    Eccoti!

Utente di HTML.it
    ok grazie penserò all'aria compressa ed alla ventola nuova, se è possibile farla cambiare.

Permessi di invio