Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di tony83
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    3,179

    [SCELTA LINUX] <MIglior Distro e Scelta Kde o Gnome> Differenze

    Ciao a tutti!..

    Non chiedo quale è la migliore distro Linux con interfaccia grafica o se è meglio gnome o kde visto che non ce ne una migliore ma chiedo semplicemente le differenze!!

    questo sito
    http://www.zegeniestudios.net/ldc/index.php
    mi ha consigliato:
    FEDORA ora uso Ubuntu e proverò la versione live di FEDORA..

    chiedo però a voi quali sono sostanzialmente le più grosse differenze che possono esserci tra:

    1.) GNOME E KDE (per avere la maggiore visibilità prima di provare)

    2.) DIFFERENZE TRA LE VARIE VERSIONI Ubuntu, Suse, Fedora, etc.. etc...

    Questo per chiarire prima di provare!..

    GRAZIE ANTICIPATAMENTE
    Tony

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di cacao74
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    2,570
    kde e' un ambiente grafico
    gnome lo e' altrettanto.
    entrambi sono indipendenti dalla distribuzione
    fai 2+2...

    ciao
    slack? smack!

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di tony83
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    3,179
    Originariamente inviato da cacao74
    kde e' un ambiente grafico
    gnome lo e' altrettanto.
    entrambi sono indipendenti dalla distribuzione
    fai 2+2...

    ciao
    Grazie per la risposta ma questo lo sapevo anche io, altrimenti non aprivo la discussione!..
    Innanzitutto mi piacerebbe sapere le differenze sostanziali (perchè so che sono tantissime) tra gnome o kde e in base a questo poi sceglievo..

    Poi volevo sapere le diffrenze sostanziali tra le varie versioni indifferentemente se usano kde o gnome!
    Tony

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di arrows
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    1,143
    Per quanto riguarda le distribuzioni non esiste una distro che vada meglio di un altra, semplicemente ognuno deve trovare quella che più gli aggrada.

    Lo stesso dicasi per la Gui, per esempio io preferisco gnome perchè la trovo più semplice e pulita di Kde, ma qualcuno potrebbe dire il contrario, e avrebbe ragione lo stesso.

    Se vuoi iniziare utilizza Ubuntu: è semplice da installare e da gestire, ed ha una community enorme, in pratica puoi trovare la risposta ad ogni problema.
    Ubuntu usa gnome di default, ma puoi provare anche kde installandola separatamente e vedere con quale interfaccia ti trovi meglio.
    Ti spio dalla finestra

  5. #5
    Originariamente inviato da tony83
    Grazie per la risposta ma questo lo sapevo anche io, altrimenti non aprivo la discussione!..
    Innanzitutto mi piacerebbe sapere le differenze sostanziali (perchè so che sono tantissime) tra gnome o kde e in base a questo poi sceglievo..

    Poi volevo sapere le diffrenze sostanziali tra le varie versioni indifferentemente se usano kde o gnome!
    scusa, se usi ubuntu, dagli un bel
    sudo apt-get install kde
    (o qualcosa del genere in caso vedi synaptic)
    Te lo installa, poi termini la sessione, opzioni-->Sessione-->KDE e te la provi no?
    Per quanto riguarda le distro non ti posso aiutare, fino ad ora ho provato solo ubuntu e debian, e mi trovo bene con quest'ultima
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    69
    io uso la FEDORA 7...

    xò prima di preferirla ho anche provato UBUNTU 7.04 ma al mio Hardware non stava molto simpatico...cioè ho notato che si stressava al contrario di FEDORA...

    il problema che mi dava anche configurando allo stesso modo xorg.conf era quello che dopo un'oretta di utilizzo rallentava nell'apertura/spostamento delle finistre oppure il firefox quando lanciavi un link non potevi spostare la sua finestra subito sul desktop ma dopo un breve caricamento della pagina web...e poi cmq cè anche da dire che FEDORA mi ha subito riconosciuto tutto l'hardware senza problemi mentre con UBUNTU ho dovuto editare a manina...

    l'unico problema che spero si risolvi presto su FEDORA 7 è YUM...che nn è mai veloce...xò cè anche da dire che nn stiamo sempre ad usarlo...quindi dopo un pò di pazienza per installare le cose che servono si lascia li solo per aggiornamenti del sistema...

    come desktop preferisco GNOME...

  7. #7
    le distro devi provarle,idem per i d.e.
    in soldoni,la differenza tra gnome e kde è che gnome punta alla semplicità e pulizia (e infatti hai pochi menu e meno possibilità di configurazione se non metti mano a gconf),mentre kde punta più alla personalizzazione dell'utente,e lascia un po' da parte la pulizia.
    gnome è in genere più pesantuccio di kde.io preferisco kde,tra i due,anche se faccio volentieri a meno di entrambi.
    provali e vedi quale ti aggrada di più.

  8. #8
    ciao antonio sono emiliano provale tutte e due e vedi quale preferisci

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di MatCap83
    Registrato dal
    Jun 2005
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    1,319
    Ho trovato ora ora un link interessante , dove viene fatto un veloce paragone tra KDE e GNOME... confronto diretto.. Dategli un'occhiata:

    http://beranger.org/index.php?article=2484&page=3k

    risultato del test:

    GNOME: 8 punti
    KDE: 9 punti
    "Nessuno mi ha visto farlo, e non puoi provarlo in nessun modo!" (Bart Simpson)

    >>> www.ombresulweb.com <<<

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di tony83
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    3,179
    Originariamente inviato da MatCap83
    Ho trovato ora ora un link interessante , dove viene fatto un veloce paragone tra KDE e GNOME... confronto diretto.. Dategli un'occhiata:

    http://beranger.org/index.php?article=2484&page=3k

    risultato del test:

    GNOME: 8 punti
    KDE: 9 punti
    Proverò Feodora con kde!!
    Tony

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.