Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Progettare un database in html

Ciao a tutti e complimenti per questo forum fantastico!!!

Anticipo la mia ineguatezza in campo informatico, quindi se ho sbagliato area chiedo scusa sin da ora

Da qualche tempo, sto valutando l'idea di progettare un database online, con molte aree interattive al servizio degli utenti. Fin qui potrei anche arrivarci, ma ho parecchi dubbi (a dire il vero sono totalmente bianco) circa l'interazione dei vari moduli...cioè il creare dei campi i cui dati che verranno caricati dall'utente si integrino con gli altri, non so se mi sono spiegato bene...il mio linguaggio è quello che è in fatto di informatica
    Per fare un esempio scemo: un utente carica il dato "colore rosa" - tale colore rosa, nella sua scheda descrittiva disponibile per il visitatore, sarà anche la miscela tra il "colore rosso" e quello "bianco" che hanno precedentemente caricato altri utenti.

Ecco quello che in linea di massima vorrei realizzare: http://www.pedigreedatabase.com/

Ho cercato sulla rete, dei software che mi permettessero di fare cio, senza il bisogno di programmare io stesso i parametri, ma non ho trovato nulla...Inoltre, il sito che ho linkato, sembra essere stato progettato su richiesta e non assemblato con moduli ecc...come per esempio phpnuke. Questa è l'unica cosa che sembra avere a che fare con quello che vorrei realizzare io, ma non so se sia realmente attinente: http://www.breedmate.com/Version54.htm

Dunque vi chiedo se esistano effettivamente dei client che mi permettando di fare questo senza la necessità di strutturare il tutto da zero. In questo caso e anche nel caso che questi non esistano, chiedo comunque la vostra assistenza per tentare di riuscire nell'ardua impresa...

Se mi date una mano, sono disposto a sudare...

PS: ho postato in HTML, perchè ho visto che quel sito, è stato realizzato attraverso questo linguaggio, e per quel poco che so, mi verrebbe molto più facile lavorare in html piuttosto che in altri tipi di linguaggi.

Grazie a tutti in anticipo!

Utente di HTML.it L'avatar di lake86
    Ciao, senza programmare è un po dura trovare quacosa, i database non son tutti uguali e un minimo di personalizzazione ce la devi dare.
    In HTML puoi fare la grafica del sito, per l'iterazone con DB devi necessariamente usare un linguaggio lato server, come PHP
    Puoi cmq usare CMS (di cui c'è sez sul forum) che possono aiutarti avendo gia le interfacce pronte scritte in php, e tu dovrai solo sistemere la grafica (e ne esistono molte gia prone e free) , qualche oggetto html e impostare le query sql.
    Per il tipo di CMS più adatto alle tue esigenze non so, io uso Jomla e mi trovo bene.

Ciao

Grazie delle dritte lake. Quindi per prima cosa che dovrei fare?

Permessi di invio