ciao a tutti![]()
lessi tempo fa (non ricordo dove) che c'e' un modo per trasformare una stringa in codice.
ad esempio in una textbox potrei scrivere msgbox "ciao" e con un tasto invocare le istruzioni scritte nel textbox![]()
qualcuno sa aiutarmi?![]()
ciao a tutti![]()
lessi tempo fa (non ricordo dove) che c'e' un modo per trasformare una stringa in codice.
ad esempio in una textbox potrei scrivere msgbox "ciao" e con un tasto invocare le istruzioni scritte nel textbox![]()
oddio ho sbagliato cartella![]()
se qualche moderatore sarebbe cosi gentile da spostare![]()
No nei linguaggi compilati questa opzione non è possibile.
"Se proprio devono piratare, almeno piratino il nostro." (Bill Gates)
"Non è possibile che 2 istituzioni statali mi mettano esami nello stesso giorno." (XWolverineX)
http://xvincentx.netsons.org/programBlog
:master: allora mi ricordo male io![]()
grazie della risposta rapida![]()
c'e' la funzione Eval (dello ScriptingControl)Originariamente inviato da 814(k m49!(
ciao a tutti![]()
Per eseguire codice puoi usare lo ScriptControl e i suoi metodi
AddCode
Run
In particolare, per quello che vuoi fare, l'esempio e' questo (anche se ho usato una costante invece del contenuto di una textbox)
codice:Dim sc As ScriptControl Set sc = New ScriptControl sc.Language = "VBScript" sc.AddCode "Sub Main : MsgBox ""ciao"" : End Sub" sc.Run "Main" Set sc = Nothing
Sposto su VisualBasic e .NET Framework.
Ciao.![]()
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza
grazie mille Oregon, come sempre sei gentile e utile![]()
Di nulla ...Originariamente inviato da 814(k m49!(
grazie mille Oregon,
Non tutti la pensano cosi' ... ma non ci faccio caso ...come sempre sei gentile e utile![]()
![]()
per quanto mi riguarda lo sei sempre stato ^^Non tutti la pensano cosi' ... ma non ci faccio caso ...![]()