Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Riportare un tag dal foglio di stile alla pagina

Vi spiego il mio problema: il sito ha un header, che contiene un'immagine. Ecco, questa dovrebbe cambiare in funzione della pagina che si vista.

Nel foglio di stile ho il seguente codice:
    codice:
    #header {
    width: 750px;
    height: 210px;
    background: #150703
    url("images/Sfondo.JPG") no-repeat;
    background-position: top right;
    }
    che poi viene richiamato nella pagina con il tag:
    codice:
    <div id="header">
    ...[codice html]
    </div>
    ora io vorrei "esportare" quella parte di formattazione dal foglio di stile alla mia pagina .asp, cosi' da poter sostituire al file "sfondo.jpg" il valore di una variabile.

domanda:
    1) posso esportare solo la parte relativa al background? tipo cosi':
    codice:
    #header {
    width: 750px;
    height: 210px;
    background-position: top right;
    }
    richiamandola poi cosi':
    codice:
    <div id="header" style="background: #150703 url("images/Sfondo.JPG") no-repeat;"> ... </div>
    (ho gia' provato ma non mi funzia...)

2) nel caso non si possa, come porto lo stile definito dall'#header all'interno della pagina .asp?

Grazie ragazzi

A parte il fatto che la domanda era più da forum Asp... potresti semplicemente chiamare il tuo sfondo col nome della pagina (che sarà lo stesso della variabile che ti richiama le altre cose).
    Così quando carichi la pagina profilo, oltr ea richiamare profilo.asp richiami anche profilo.jpg.
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Utente di HTML.it
    Grazie per la risposta, ma la mia domanda non e' come faccio a mettere una variabile al posto del file immagine per lo sfondo, bensi' come si toglie il tag #header dal foglio di stile per definirlo invece nella pagina asp!

Originariamente inviato da miotz
    come si toglie il tag #header dal foglio di stile per definirlo invece nella pagina asp!
    Premessa: gli stili devono stare nei fogli di stile e l'html nel file html tenendo il tutto ben separato.
    Se hai bisogno di trattare un caso particolare puoi importare un file.css particolare.
    Quindi nel tuo <head> dove richiami il css della pagina ne aggiungi un altro (col "famoso" nome della pagina) con uno Switch (o If).

Tipo:
    - Apro <head>
    - richiamo css normale
    - controllo la pagina (se $pagina=="chi_siamo" => richiamo chi_siamo.css)
    ...e dentro chi_siamo.css c'è
    #head { background-image: url(tuofoto.jpg); }

Mi sarò spiegato?
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

fotine

Utente di HTML.it
    eheh questo e' ottimo, ma ha una controindicazione: devo avere un foglio di stile per ogni pagina, cosa che volevo evitare.

Originariamente inviato da miotz
    eheh questo e' ottimo, ma ha una controindicazione: devo avere un foglio di stile per ogni pagina, cosa che volevo evitare.
    Se non ti interessa stare agli standard fai così:
    nel css #header NON metti il background-image. Poi nell'html farai una cosa tipo:
    codice:
    <div id='header' <? echo $style ?>>contenuto</div>
    Gestendoti (prima) la variabile $style (che sarà una cosa tipo background-image:url($pagina)) in modo che cambi a seconda della sezione in cui sei.

fotine

Utente di HTML.it
    perfetto! proprio lui.
    grazie mille

Permessi di invio