Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Antispam guide??

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2005
    Messaggi
    396

    Antispam guide??

    Salvee a tutti

    da qui a breve forse dovro creare una Tesi sullo Spam. Descrizione delle diverse tecniche antispam con la loro descrizione ect etc.

    Mi potreste indicare dei libri ( in italiano possibilmente) su tale argomento??
    Oppure materiale da cercare in internet......

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190

    Re: Antispam guide??

    Originariamente inviato da giackk83
    Salvee a tutti

    da qui a breve forse dovro creare una Tesi sullo Spam. Descrizione delle diverse tecniche antispam con la loro descrizione ect etc.

    Mi potreste indicare dei libri ( in italiano possibilmente) su tale argomento??
    Oppure materiale da cercare in internet......
    http://scholar.google.com/scholar?hl...pam&btnG=Cerca
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2005
    Messaggi
    396
    Grazie per la risposta......

    pero di libri non ho trovato gran che.... siti web in italiano specializzati in questo campo ce ne sono?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190
    Più che una risposta, il mio era un invito a consultare scholar.google.com, il motore di ricerca per documenti "autorevoli", di solito accademici, forse più validi di un libro di Attivissimo per una tesi universitaria.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2005
    Messaggi
    396
    Ahh ora ho capito.... eh beh hai ragione....

    pero di libri cmq ne conosci? Perchè voglio cercare in tutti i campi.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190
    Originariamente inviato da giackk83
    Ahh ora ho capito.... eh beh hai ragione....

    pero di libri cmq ne conosci? Perchè voglio cercare in tutti i campi.
    Purtroppo non te ne so consigliare, considera comunque che in ambito informatico generalmente Internet è una delle fonti migliori (se sai fare ricerche online) perché spesso un libro nasce già vecchio.

    Se mastichi un po' di inglese, e spero di sì perché ritengo sia difficile studiare qualcosa a livello universitario senza saper perlomeno leggere l'inglese, potresti vedere se c'è qualcosa su www.securityfocus.com (di sicuro troverai diversi articoli su come contrastare lo spam).

    Altra fonte interessante secondo me è la Carnegie Mellon University (hanno un centro di ricerca specializzato sulla sicurezza informatica):
    http://www.cs.cmu.edu/

    Un articolo sullo spam con riferimenti alla legislazione italiana lo trovi su www.anti-phishing.it

    Se cerchi libri, puoi vedere su books.google.it. Magari inserendo come criterio di ricerca "spam" seguito da qualche parola attinente in italiano trovi risultati che ti possono interessare:
    http://books.google.it/books?q=spam+...erca+nei+libri

    Una volta trovato il libro, lo consulti brevemente online e poi te lo compri se puoi, altrimenti lo cerchi in qualche biblioteca usando sempre Internet e un servizio di ricerca bibliografica online, tipo questo:
    http://sol.units.it/
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2005
    Messaggi
    396
    Grazie.....

    se avete altro ditemi ehh

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2005
    Messaggi
    396
    Io ho trovati questi di possibili filtri:

    - Blacklists/ Whitelisting

    - Filtri Euristici

    - Filtri Challenge-response

    - Filtri Bayesiani (Statici)

    - Filtri Hashing dei messaggi

    - Greylisting

    solo che del gran materiale e sopratt libri che spiegano queste tecniche nn ho trovato.....

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2005
    Messaggi
    396
    Salve ragazzuoli e buon agosto di vacanzee

    una piccola domandina, sapete dirmi su quali tecniche o sistemi utilizza yahho e microsoft contro lo Spam? Li dovrei menzionare nella mia ricerca.

    Grazie millee.

  10. #10
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    9,782
    Leggi il REGOLAMENTO!

    E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.